Inter, delusione Gosens: ultimo nelle gerarchie di Inzaghi, via a gennaio?

Inter, delusione Gosens: ultimo nelle gerarchie di Inzaghi, via a gennaio?

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

“Voglio affermarmi in un grande club come l’Inter”, così parlava Gosens meno di un mese fa. Al momento, dopo quasi un anno in nerazzurro, l’esterno tedesco non sembra essere riuscito nel suo intento, tutt’altro. Un vero e proprio desaparecido: per lui appena 325 minuti giocati in 10 partite, solo 3 presenze da titolare e addirittura soltanto 24 minuti giocati nelle ultime quattro presenze. Un rendimento a dir poco disastroso per l’ex Atalanta che, piano piano, sembra stia finendo ai margini del progetto.

Inter: Gosens ultimo nelle gerarchie di Inzaghi

Ad inizio stagione sembrava dovesse essere lui l’esterno titolare sulla fascia sinistra senza ombra di dubbio, ma invece, al momento, la situazione è totalmente diversa. Sulla corsia mancina si è infatti stabilito con prepotenza il buon Dimarco, protagonista di un avvio di stagione davvero unico e impressionante. Tra i migliori dell’Inter, l’ex Parma difficilmente mollerà il posto da titolare prima della sosta per il mondiale. Fino a quel momento Gosens continuerà verosimilmente a giocare poco, con la concreta possibilità di non andare neanche in Qatar con la Germania. I minuti per lui potrebbero essere meno della metà di quelli a disposizione: non solo infatti Inzaghi gli preferisce Dimarco come titolare, ma in più di un’occasione è capitato di vedere anche Darmian a sinistra, adattato sulla corsia mancina e preferito al tedesco. Una bocciatura chiara che al momento relega Gosens molto in basso nelle gerarchie di Inzaghi.

Calciomercato: Gosens via a gennaio?

Questa gestione ovviamente potrebbe riaprire le porte per una cessione nella sessione invernale del calciomercato. In estate, precisamente nelle ultime ore, Gosens è stato vicinissimo all’addio, con il Bayer Leverkusen a un passo dal riportarlo in patria. In quel caso fu l’esterno tedesco a dire di no, desideroso di continuare la propria avventura con l’Inter, ma dopo questi primi 6 mesi l’idea dell’ex Atalanta potrebbe esser cambiata e non di poco. A gennaio nuovi club, o anche proprio il Leverkusen, potrebbero farsi avanti: a quel punto l’ipotesi cessione potrebbe diventare concreta.