Inter-Gosens ai titoli di coda: pronto il sostituto

Inter-Gosens ai titoli di coda: pronto il sostituto

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Non proseguirà l’avventura in nerazzurro di Robin Gosens: il calciatore tedesco con cittadinanza olandese non vestirà la maglia dell’Inter durante il corso della prossima stagione. Il terzino non rientrerebbe nei piani della società milanese, che al momento starebbe valutando altri profili per sostituire il giocatore. Il nome caldo è quello di Carlos Augusto, reduce da una buona stagione sempre in terra lombarda (con la maglia del Monza).

flop Gosens
(Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

L’Inter pensa a Carlos Augusto al posto del partente Gosens

L’esperienza interista di Robin Gosens è ai titoli di coda. Un terzino duttile, rapido e offensivo: un giocatore che aveva catturato l’attenzione di molte big con un’altra casacca nerazzurra addosso, quella dell’Atalanta. Gasperini aveva esaltato le qualità del giocatore, facendone uno dei terzini sinistri più ambiti della nostra Serie A.

Dal suo arrivo a Milano, a Gennaio dello scorso anno, la situazione del giocatore ha subito un capovolgimento: qualche infortunio e una titolarità persa in favore dei compagni di squadra Perisic prima e Dimarco poi, hanno contribuito a relegare ai margini l’esterno tedesco.

L’Inter avrebbe così deciso di vendere il giocatore. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it,  sul tedesco ci sono Union BerlinoWolfsburg e una formazione di Premier League. Un mercato interessante per Gosens, che potrebbe dunque tornare a giocare nel campionato della sua terra d’origine.

Dall’altro lato, in casa nerazzurra si pensa già al sostituto: Carlos Augusto del Monza. Inzaghi, infatti dovrà competere su più fronti e, nonostante la titolarità di Dimarco, avrà bisogno di una valida alternativa, fondamentale nelle rotazioni.