Inter-Genoa, sfida tra le più in forma del campionato
Inter-Genoa si giocherà oggi alle 15 allo Stadio Meazza. Negli ultimi anni è stata una partita senza storia, ma quest’anno è diverso. Inter e Genoa sono le squadre più in salute del campionato. L’Inter arriva da quattro vittorie consecutive ed è prima in classifica con 53 punti. I nerazzurri vogliono approfittare del pareggio della Juventus e dello scontro diretto tra Roma e Juventus. Contro le squadre chiuse e che si dispongono a specchio l’Inter ha sempre fatto fatica. Questa sarà un’altra prova di maturità. Il Genoa sta volando con Ballardini. Una sola sconfitta da quando è tornato e dodicesimo posto con 26 punti. I rossoblu subiscono pochissimi gol e hanno una precisa identità.
Antonio Conte conosce benissimo le difficoltà di questa partita soprattutto dopo due vittorie importanti. Il tecnico salentino ha parlato dell’importanza di questa partita subito dopo il Derby e sa che sarà una grande prova di maturità da superare. L’Inter non avrà a disposizione solo Hakimi, per il resto confermato l’11 che ha affrontato Lazio e Milan. Al posto del marocchino, infatti, giocherà Darmian.
Davide Ballardini vuole una buona prestazione da parte del suo Genoa prima di pensare al derby di mercoledì. I rossoblu non avranno a disposizione Paleari, Biraschi, Pellegrini e Cassata. La formazione avrà qualche cambio e ci sono ancora quattro ballottaggi. Nel 3-5-2 in porta c’è Perin, difesa con Goldaniga (favorito su Criscito), Radovanovic e Masiello, centrocampo con Ghiglione (in vantaggio su Zappacosta), Melegoni (se la gioca con Zajc), Rovella (favorito su Badelj), Strootman e Czyborra, mentre in attacco accanto a Shomudorov è in vantaggio Scamacca su Destro.
Inter e Genoa si sono affrontate 53 volte a Milano. 39 sono state le vittorie dell’Inter, 10 i pareggi e 4 le vittorie del Genoa. I nerazzurri hanno vinto le ultime 7 partite casalinghe contro i liguri, mentre il pareggio manca dal 2012 e la vittoria del Genoa dal 1994. Nelle ultime cinque partite tra Milano e Genova sono arrivate cinque vittorie dell’Inter con 18 gol fatti e 0 subiti.