Inter-Genoa, le parole di Gilardino: “Per domani servirà sacrificio”

Inter-Genoa, le parole di Gilardino: “Per domani servirà sacrificio”

(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter Genoa Gilardino – L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Inter, in programma domani sera alle 20:45 a San Siro e valido per la 27ª giornata di campionato.

I rossoblu provano a fermare la capolista. Questo l’obiettivo di domani sera in casa Genoa, che vuole continuare il suo ottimo campionato provando a mettere i bastoni tra le ruote nella corsa quasi perfetta degli uomini di Inzaghi. Queste le parole del tecnico del Grifone in merito alla sfida contro i nerazzurri.

Inter Genoa Gilardino
(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) calcioinpillole.com

Genoa, le parole di Gilardino alla vigilia del match contro l’Inter: “Serviranno umiltà e una grande prestazione. Loro fortissimi, a noi servirà soprattutto l’atteggiamento”

Noi dobbiamo continuare a sognare e a giocare le partite sempre con sacrificio e grande umiltà. Restare nelle partite col giusto atteggiamento e con la giusta prestazione. Penso che questo gruppo si meriti di disputare una partita del genere“.

L’Inter è una delle migliori squadre d’Europa per merito di Inzaghi e dell’Inter stessa. Stanno dimostando cosa sono capaci di fare in questa stagione ma anche nelle precedenti. Noi dobbiamo rimanere concentrari, determinati e sapere resistere ai momenti di difficoltà“.

Per domani non avremo a disposizione Haps, Matturro e Ankeye. Mentre Vasquez è pienamente recuperato“.

Noi dobbiamo costruire la partita soprattutto sull’atteggiamento. I match hanno vari momenti e noi dobbiamo saperli sfruttare, sapendo delle difficoltà e della forza dell’avversario che è in un momento strepitoso. Ma i ragazzi sono consapevoli e sanno quello che stanno facendo. Dovremo correre e faticare, e dovremo essere bravi ad esaltarci nei momenti complicati“.

Noi dobbiamo fare ancora punti e spingere per raggiungere il nostro obiettivo. Dobbiamo fare sempre meglio perché non abbiamo ancora la certezza di essere salvi e vogliamo raggiungere il prima possibile quota 40“.

L’Inter è una squadra incredibile sia nei singoli ma anche per l’idea di gioco che esprimono. Sono una squadra che ha spirito di sacrificio, cose che poi aiutano anche a sviluppare il lavoro tattico. Stanno costruendo una stagione in base alle individualità ma anche grazie alla precisa identità di gioco data da Inzaghi alla sua squadra“.

Noi dobbiamo solo lavorare, lavorare e lavorare. I buoni risultati che sto avendo rispecchiano la mia voglia di trasmettere alla squadra questo concetto. Serve motivazione e voglia di superare ogni giorno i propri limiti, con l’atteggiamento e il lavoro quotidiano. Sono felice, ma non basta perché bisogna tenere questa volontà di fare sempre bene“.

Come ho già detto la partita di domani sarà fatta di momenti. In alcuni dovremo soffrire ed essere bravi a difenderci. In altri quando avremo il possesso dovremo avere il coraggio e la personalità di andare ad attaccare. Sempre con un grande spirito di sofferenza e di grane umiltà“.