Le parole di Simone Inzaghi ai canali ufficiali dell’Inter per presentare la prossima sfida contro il Genoa di lunedì sera. Eccole di seguito.
L’Inter di Simone Inzaghi tornerà in campo lunedì sera, per affrontare il Genoa a San Siro. Una partita tutt’altro che semplice, anche se i nerazzurri stanno dimostrando di saper trasformare in facili anche le cose più complicate. Ma i liguri, grande sorpresa della Serie A in corso, hanno anche loro dimostrato di saper mettere i bastoni tra le ruote anche alle big. Non a caso, proprio nel match di andata la squadra di Alberto Gilardino ha strappato un punto preziosissimo all’Inter.
Lunedì sera sarà indubbiamente tutt’altra gara. Il Biscione è ancora più consapevole dei suoi mezzi rispetto al girone d’andata, come anche il Genoa ha maturato doti e caratteristiche ancor più notevoli. Ci si aspetta tanto spettacolo a San Siro. Ad un giorno dal match, ci ha pensato intanto Simone Inzaghi a presentare la gara. L’allenatore dell’Inter ha parlato ai canali ufficiali del club nerazzurro.
Partita: “Sarà una partita senz’altro dura, difficile, il Genoa è un’ottima squadra. Ha trentatré punti e sta facendo un ottimo campionato, nelle ultime dodici gare penso abbiano perso solo contro l’Atalanta nei minuti finali. Sono in condizione, servirà concentrazione”.
Avversario: “Occupa bene il campo, fanno le due fasi molto molto bene e bisognerà avere una grandissima concentrazione. Dovremo essere puliti tecnicamente, cercando di sviluppare il nostro solito gioco”.
Possibili rotazioni nell’undici ufficiale: “Senz’altro ci saranno dei cambiamenti, delle rotazioni, ma ho la fortuna di avere i ragazzi a disposizione. Qualcuno purtroppo mancherà anche domani, ma abbiamo visto che, giocando così tanto, qualche giocatore non sempre lo hai a disposizione, tutti quelli impiegati comunque mi hanno sempre dato ottime risposte”.
La fiducia che respira all’Inter: “Insieme al mio staff abbiamo trovato grande disponibilità dai giocatori in questi trenta mesi all’Inter. Cerchiamo di portare i nostri principi, poi i ragazzi sono stati molto bravi a metterli in pratica”.
Una parola per descrivere il gran lavoro fatto sin qui: “Direi continuare. Nel senso che abbiamo fatto questi due mesi nel migliore dei modi, ma già da domani abbiamo una partita difficile e ne arriveranno molte altre, dobbiamo continuare in questo modo con corsa e determinazione”.