Inter-Genoa, i fantastici gol di Maicon e Sosa – Video

Inter-Genoa, i fantastici gol di Maicon e Sosa – Video

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Nelle ultime cinque sfide di Serie A contro il Genoa, l’Inter ha sempre vinto senza mai subire gol. I nerazzurri hanno eguagliato il loro record di vittorie a reti “pulite” contro una singola avversaria in massima serie: l’altro filotto fu contro l’Atalanta negli anni ’50. Se la squadra di Conte riuscisse quindi a vincere senza subire gol nell’Inter-Genoa di oggi, sarebbe un record.

Così come un altro record eguagliato, arriverebbe riuscendo a battere per l’ottava volta di fila il Genoa. L’Inter, infatti, ha vinto le ultime sette gare contro i liguri e centrando l’ottava, eguaglierebbe lo stesso filOTTO registrato contro i rossoblu tra il 1956 ed 1965.

Nei precedenti contro il Genoa a Milano, uno dei gol più belli è sicuramente quello segnato da Maicon. Il terzino brasiliano realizzò il gol del vantaggio nerazzurro in un Inter-Genoa che valeva il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia nel gennaio 2012. La partita si concluse 2-1 per l’Inter e Maicon segnò il gol del vantaggio con questo stupendo esterno destro dalla lunga distanza:

Un altro gol bellissimo gol segnato da un giocatore dell’Inter contro il Genoa è quello realizzato da Ruben Sosa. L’attaccante uruguaiano segnò il gol del 2-0 con cui i nerazzurri superarono i liguri nella stagione 1994/1995, quella che finì con la retrocessione dei rossoblu dopo lo spareggio perso contro il Padova ai calci di rigore. Questo il gol di Sosa, dopo il vantaggio di Marco Del Vecchio: