Inter: futuro, mercato e Simone Inzaghi. Si pianifica la prossima stagione
Archiviato l’addio di Conte. Sistemata – almeno nell’immediato – la crisi di liquidità che ha messo a dura prova la stabilità economica del club. Annunciato ufficialmente Simone Inzaghi come nuovo tecnico. Ora, per l’Inter, è il momento di guardare avanti e pianificare la prossima stagione, portando avanti parallelamente gli obiettivi sportivi con quelli di bilancio. Si lavora al calciomercato, in entrata e in uscita.
Tante incognite attorno a chi lascerà Appiano e, senz’altro, bisognerà pazientare qualche settimana per avere un quadro preciso della situazione. Per ciò che riguarda i possibili obiettivi in entrata, invece, stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il primo nome è quello di Emerson Palmieri del Chelsea. Nome già gradito all’ex tecnico Conte.
Emerson in. Perisic out
Secondo la rosea, l’addio di Conte agevolerebbe i dialoghi con il Chelsea. I Blues, in precedenza, erano restii a cedere un calciatore al proprio ex tecnico dopo l’addio burrascoso culminato in vie legali. Il Chelsea valuta Emerson Palmieri circa 20 milioni di euro. Cifra ‘abbordabile’ che può essere decurtata dall’imminente scadenza di contratto dell’ex Roma (2022, ndr). Ogni discorso è rinviato al termine dell’Europeo, dove Emerson farà parte della spedizione di Mancini. L’arrivo dell’italo-brasiliano può essere l’anticamera dell’addio di Perisic. Anche il croato va in scadenza nel 2022 e, ai vertici nerazzurri, non si contempla un rinnovo. Perisic ha molti estimatori in Bundesliga ed è lì che potrebbe farvi ritorno dopo le esperienze con Borussia Dortmund, Wolfsburg e Bayern Monaco.
Incognita Hakimi e futuro di Sanchez all’Inter
Dopo giorni in cui si sono susseguite le voci su un accordo di Hakimi con il Psg, ora il futuro del marocchino è in stallo. Prima il procuratore ha messo un freno alle indiscrezioni di mercato, poi la stessa Inter si è riservata accurate valutazioni. Ciò che è certo, è che l’Inter si stia muovendo anche sulla corsia destra per trovare un eventuale sostituto all’altezza dell’ex Borussia Dortmund. I nomi ‘caldi’ sono sempre due: Alessandro Florenzi ed Emerson Royal.
La Gazzetta dello Sport si sofferma anche sulla situazione relativa ad Alexis Sanchez. Nonostante il contratto del cileno scada nel 2023, l’Inter starebbe meditando un rinnovo al fine di spalmare l’attuale ingaggio da 7 milioni di euro netti a stagione. L’ex Manchester United, dopo un periodo complesso, è tornato ad incrementare il livello delle proprie prestazioni e gradirebbe restare in nerazzurro. Lo stesso Simone Inzaghi ha già espresso un forte apprezzamento nei confronti del Niño Maravilla.