Inter, futuro in bilico per Gosens: da cosa dipende
In casa Inter c’è da discutere il tema legato al futuro di Robin Gosens. Il tedesco, arrivato lo scorso gennaio, non sta trovando lo spazio che si pensava potesse avere dopo la cessione di Perisic e dunque bisogna valutare la sua permanenza o meno a Milano. Per Simone Inzaghi non è un elemento cardine e ultimamente gli preferisce Dimarco in quel ruolo, con l’ex Atalanta relegato a subentrante negli ultimi minuti.
Inter, futuro Gosens: c’è il Bayer Leverkusen
È stato uno dei colpi del mercato invernale scorso anche se arrivava da un lungo infortunio. Poi, con la cessione di Ivan Perisic, era lecito pensare che avrebbe avuto sempre più spazio nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi. Le prestazioni però non sono state all’altezza, complice anche una condizione fisica non ottimale, e dunque il suo futuro all’Inter resta in bilico. Robin Gosens deve decidere se proseguire in nerazzurro o provare un’avventura altrove.
Come scrive TMW, sulle sue tracce c’è il Bayer Leverkusen, che si era interessato al tedesco negli ultimi giorni del mercato estivo, salvo poi non trovare l’accordo. Ora le Aspirine potrebbero rifarsi sotto a gennaio, sfruttando magari un prestito e la voglia di rivalsa del calciatore.
Le condizioni per la permanenza
Spesso gli viene preferito Federico Dimarco, diventato uno degli uomini fondamentali per Inzaghi. Per Gosens ultimamente c’è spazio solo da subentrante dalla panchina, come gli è successo anche al Camp Nou di Barcellona, dove però è riuscito a siglare un gol fondamentale. Il tecnico non pensa che il tedesco possa ripetere le prestazioni fornite all’Atalanta a tutta fascia, complici le condizioni fisiche e la fragilità dei muscoli del giocatore. Dunque, da qui all’inizio del Mondiale si deciderà il futuro del giocatore. Se avrà spazio, allora si penserà a proseguire insieme. Se dovessero invece esserci ancora tante panchine, l’ipotesi cessione sarebbe tutt’altro che remota.