Inter, futuro di Onana in bilico: il punto sulla porta nerazzurra

Inter, futuro di Onana in bilico: il punto sulla porta nerazzurra

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’Inter torna da Istanbul con in bocca l’amaro sapore della sconfitta, ma a tenere banco c’è anche il futuro di alcuni dei suoi protagonisti, tra cui André Onana. Il portiere camerunese è da tempo al centro di diverse voci di mercato che lo vorrebbero al Chelsea nella prossima stagione, ma negli ultimi giorni il club nerazzurro ha rifiutato un’offerta da 40 milioni da parte dei Blues, rimandando i discorsi al periodo successivo alla finale di Champions League. Al termine del match, l’ex portiere dell’Ajax ha rivelato di star bene in nerazzurro e di essere pronto alle scelte che farà la società, aprendo a diversi possibili scenari.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Inter, ancora nubi sul futuro di Onana: le dichiarazioni del camerunese e il possibile sostituto

“Non lo so, la verità è che sono contento qui poi a certi livelli non sai mai come può andare. Non ho problemi con l’Inter, ho ottimi rapporti con loro e sono a loro disposizione. Farò quello che mi diranno”. Queste le parole del portiere interista al termine della finale di ieri, che lasciano presagire ad un incontro tra le parti nelle prossime settimane. La stampa estera e non riporta che tra lui e il Chelsea ci sarebbe già l’accordo per il suo passaggio a Londra, ed ora resterebbe da convincere solo l’Inter. L’impatto di Onana è stato certamente importante in casa nerazzurra, ed è probabile che il club voglia cercare di trattenerlo, ma a fronte di cifre molto alte la dirigenza potrebbe vacillare, tanto che starebbe già preparando un solido piano B.

L’idea dell’Inter è quella di puntare su Vicario in caso l’addio di Onana dovesse rivelarsi inevitabile. L’estremo difensore azzurro ha ampiamente dimostrato di meritare una grande piazza ed è ormai pronto al salto, come spesso dichiarato anche da Corsi e Paolo Zanetti. Nella finestra estiva di mercato tutti questi nodi si scioglieranno definitivamente, e il futuro della porta nerazzurra verrà finalmente deciso. I due trofei messi in bacheca e l’importante percorso europeo compiuto dalla squadra hanno aiutato non poco le casse del club, ma bisognerà considerare inevitabilmente la volontà del giocatore, che non ha mai nascosto di sognare la Premier League.