Stasera alle 20:45 a San Siro l’Inter ospita il Frosinone nel posticipo della dodicesima giornata di campionato. I nerazzurri vogliono rispondere alla vittoria della Juventus e riprendersi la vetta della classifica prima della sosta e del big match del 26. I “bianconeri” Soulé e Barrenechea provano a fermare la squadra di Inzaghi.
La Juventus ha vinto con il Cagliari e si è presa la vetta della classifica e ora tocca all’Inter rispondere. Stasera i nerazzurri dovranno avere la meglio sulla trappola Frosinone, riprendersi il primo posto e arrivare davanti allo scontro diretto contro i bianconeri del prossimo 26 novembre. I ciociari sogno il colpaccio al Meazza e il piazzamento nelle zone europee.
Una partita dalla valenza molto importante in casa Inter. Il successo di ieri della Juventus sul Cagliari ha rispedito la squadra di Allegri al primo posto a quota 29, facendo scivolare i nerazzurri al secondo a 28.
Dopo aver centrato l’obiettivo della qualificazione agli ottavi di Champions, l’Inter vuole chiudere al meglio prima della sosta per le Nazionali, riconquistando la testa della Serie A e con la certezza di arrivare al big match contro la Juve del prossimo 26 novembre con due lunghezze di vantaggio.
Missione non facilissima perché il Frosinone è squadra senza nulla da perdere e che per caratteristiche tecniche può far male ai nerazzurri. Che però per il sogno/obiettivo Scudetto non possono lasciare altri punti per strada come accaduto già con Sassuolo e Bologna.
Sulla carta sfavoriti, ma con la consapevolezza della leggerezza d’animo di chi se la può giocare senza pesi. Il Frosinone viene dalla vittoria sull’Empoli per 2-1 e vuole continuare a stupire. I ciociari sono attualmente dodicesimi in classifica a 15 punti e con una vittoria al Meazza si piazzerebbero in piena zona Europa.
Dopo il turnover di Champions League, Simone Inzaghi ritrova i suoi titolarissimi e non avendo a disposizione i soli Cuadrado e Pavard. Solito 3-5-2 con Sommer tra i pali, de Vrij, Acerbi e Bastoni. Dumfries, Barella, Chalanoglu, Mkhitaryan e Dimarco a centrocampo. In attacco Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
Due assenze anche per Eusebio Di Francesco che per la sfida all’Inter non avrà a disposizione Harroui e Kalaj. 11 tipo per il Frosinone con Turati in porta, Marchizza, Monterisi, Okoli e Lirola in difesa. Barrenechea e Mazzitelli in mediana. Sulla trequarti Ibrahimovic, Reiner e Soulé a supporto di Cuni.
INTER (3-5-2): Sommer, de Vrij, Acerbi, Bastoni, Barella, Chalanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Lautaro Martinez.
FROSINONE (4-2-3-1): Turati, Marchizza, Monterisi, Okoli, Lirola, Barrenechea, Mazzitelli, Ibrahimovic, Reiner, Soulé. Cuni.
La partita Inter–Frosinone è in programma oggi domenica 12 novembre alle ore 20:45 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.