Inter-Frosinone, Inzaghi: “Lavoriamo insieme, l’io lo mettiamo da parte”
L’Inter batte il Frosinone e Simone Inzaghi può festeggiare il ritorno in vetta alla classifica prima del match contro la Juventus che si giocherà dopo la sosta. Ecco le parole del tecnico nerazzurro a Dazn.
Sul gol di Dimarco: “Ha fatto un eurogol che farà il giro del mondo. Avevamo creato qualcosa contro una squadra molto organizzata, questo gran gol ci ha aperto la partita. Poi dopo il rigore abbiamo trovato più tranquillità. Federico ci ha abituato anche in allenamento con le sue qualità balistiche, è un gol che si vede raramente”.
Sul livello delle piccole: “Ogni gara in Serie A è difficile. Oggi ci aspettavamo un Frosinone con un sistema diverso, i ragazzi devono essere subito pronti a capire che c’è da cambiare qualcosa sia in fase di possesso che in non possesso. Abbiamo giocato molto ma l’abbiamo fatto nel migliore dei modi”.
Sull’attenzione della squadra: “Ho apprezzato molto la concentrazione della squadra, abbiamo coperto bene il campo. Rispettavamo il Frosinone perché tutte le squadre sono pericolose e ben allenate”.
Sulla squadra: “In estate ero molto fiducioso, poi lo dirà il tempo. Queste prime 16 partite sono state fatte nel migliore dei modi, lavoriamo bene e insieme. Io cerco di far giocare tutti, sarà un percorso lungo e lì servirà fare la differenza, quando ci saranno dei problemi”.
Sulla favorita: “Noi promettiamo ai tifosi di fare il massimo in ogni partita. Sappiamo che ci sono tante squadre attrezzate, probabilmente non siamo i più ricchi perché negli ultimi calciomercati con me abbiamo fatto mercato in attivo. Poi nelle difficoltà tiriamo fuori il meglio. I ragazzi mettono in campo tutto e il pubblico ci supporta sempre”.
Sull’armonia del gruppo: “Deve essere così. I ragazzi lavorano insieme, l’io deve rimanere da parte. C’è molta coesione tra i calciatori, rispettano le scelte e sanno che hanno la fiducia dell’allenatore e della società”.