Inter-Frosinone, Di Francesco: “Dimarco fenomeno, noi senza paura”
Un ottimo Frosinone esce sconfitto dal match contro l’Inter ma per Eusebio Di Francesco di note positive ce ne sono moltissime. Ecco le sue parole ai microfoni di Dazn.
Sul gol di Dimarco: “Volevo capire se la voleva mettere a Dumfries o se voleva tirare. Se l’ha fatto apposta è un fenomeno, non posso rimproverare niente a Turati. Oggi abbiamo preso gol particolari, anche il rigore è così così. Anche per nostri errori e un pizzico di sfortuna, ma l’Inter ha grandi campioni”.
Sulla prestazione: “Il dispiacere di non aver portato a casa punti c’è. Dovevamo essere più bravi quando abbiamo avuto le opportunità di fare male, con Soulè che doveva tirare e anche Oyono che invece ha crossato. Ci sono situazioni che a volte ti girano a favore e altre contro, però non posso dire niente ai miei ragazzi che non hanno avuto paura”.
Sul modulo: “Loro sono molto bravi con i quinti e in questo modo coprivamo meglio l’ampiezza. Poi l’Inter è la squadra che crossa di più e volevamo evitare questo. Ma non è cambiata l’interpretazione della gara, lo abbiamo fatto anche in altre partite con caratteristiche diverse. Stiamo lavorando molto sui principi e non sul modulo in sé”.
Sull’atteggiamento: “Il concetto di rischio c’è anche quando ti chiudi nella tua area. Noi lavoriamo su determinate situazioni dall’inizio, cerchiamo di rimanere alti il più possibile contro chiunque. Poi ci sono squadre che ti costringono a rimanere bassi, ma noi lavoriamo sui principi”.
Sui prossimi passi: “Dobbiamo essere più bravi a difendere quando perdiamo palla nella nostra metà campo e avere più soluzioni negli ultimi 15-20 metri. Dobbiamo osare e verticalizzare di più in certi momenti soprattutto contro le grandi squadre”.