Inter-Frosinone (2-0): i nerazzurri vincono e si riprendono la vetta
Inter-Frosinone, la cronaca del secondo tempo
Iniziato il secondo tempo a San Siro. Nessun cambio fino ad ora per i due allenatori. Al 47′ fallo su Thuram in area di rigore, sul dischetto va Calhanoglu che spiazza Turati: 2-0 Inter. Escono Lirola e Cuni per il Frosinone, dentro Ibrahimovic e Cheddira. al 57′ i ciociari vanno vicino al 2-1, ma l’azione si conclude col palo pieno di Cheddira dopo un tiro in diagonale. Al 60′ esce Dumfries ed entra De Vrij. Il Frosinone, anche a seguito dei cambi, sembra più vivo in questa fase centrale del secondo tempo. Al 64 doppia azione della gara, prima il Frosinone con il destro dalla distanza di Marchizza e poi, in contropiede, l’Inter con Barella. Doppio cambio al 69′ per l’Inter: fuori Mkhitaryan e Thuram, dentro Frattesi ed Arnautovic. Cartellino giallo per Cheddira, dopo fallo di quest’ultimo su Acerbi. Al 73′ il Frosinone si rende nuovamente pericoloso con Ibrahimovic, che dalla fascia si accentra e calcia: Sommer si fa trovare pronto e mette in angolo. Altro doppio cambio per i nerazzurri: fuori Calhanoglu e Dimarco, dentro Sensi e Carlos Augusto. Cambio anche per gli ospiti: fuori Barrenchea e dentro Caso, fuori anche Reinier e dentro Jorge. Al 90′ ci prova Barella in area di rigore, ma il tiro è centrale e facile per Turati. 4′ di recupero, con una partita oramai chiusa in favore dell’Inter. In pieno recupero è Lautaro a recuperare il pallone e, a tu per tu con Turati, calcio fuori. Inter vicina al 3-0. Sempre in pieno recupero, ci prova anche Arnautovic. Tiro forte ma centrale, con il portiere ospite che manda in angolo. Termina la partita a San Siro: l’Inter vince e torna nuovamente in testa alla classifica, superando la Juve di Max Allegri.
Inter-Frosinone, la cronaca del primo tempo
Inizia la partita. Partenza subito aggressiva dell’Inter, che dopo pochi secondi conquista il primo calcio d’angolo. La prima occasione del match è del Frosinone con Mazzitelli che prova a calciare dopo un passaggio al limite, ma il pallone termina fuori. L’Inter risponde subito al 10′ su calcio d’angolo, il pallone arriva al centro ma Thuram non riesce ad insaccare. Inter pericolosissima. Al 18′ prova Soule dalla distanza, ma la palla è debole e Sommer blocca senza problemi. Al 19′ l’Inter vola in ripartenza sulla fascia con Dimarco, il quale mette a centro per Lautaro che spara un tiro, forte ma centrale con Turati che devia in calcio d’angolo. Cambio forzato per il Frosinone: esce il capitano Mazzitelli ed entra Brescianini. Al 43′ la sblocca Dimarco con un gol mostruoso da centrocampo, dopo passaggio di Mkhitaryan. Finisce il primo tempo.
Inter-Frosinone, formazioni ufficiali ed avvicinamento
Tra le fila dell’Inter Simone Inzaghi sceglie Darmian per sostituire l’infortunato Pavard in difesa insieme a Acerbi e Bastoni. Per il resto, confermati tutti i titolarissimi con Dumfries e Dimarco sulle corsie, Calhanoglu in mediana. Ai lati del turco Mkhitaryan e Barella. La coppia d’attacco sarà formata da Lautaro e Thuram. L’Inter ha anche comunicato ufficialmente che Asllani non sarà neanche in panchina a causa di un affaticamento ai flessori della coscia destra.
Nel Frosinone, invece, la punta sarà Cuni che ha trovato nello scorso turno il primo gol in Serie A. Alle sue spalle Soulé, Reinier e Lirola. In difesa torna Oyono.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Monterisi, Okoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea; Lirola, Reinier, Soulé; Cuni. Allenatore: Eusebio Di Francesco.