La sessione di calciomercato invernale è finita da qualche settimana ormai, ma le trattative in vista di giugno non terminano mai. L’Inter studia e osserva il Sassuolo, che probabilmente assedierà di offerte nell’imminente estate. Gli obiettivi numero uno, al momento, sono Scamacca e Frattesi. Priorità ad una punta, come Gianluca, ma occhi puntati anche su un giovane centrocampista azzurro per il presente ed il futuro, come Frattesi. Come riporta la Gazzetta dello Sport, i due saranno osservati speciali questa sera a San Siro, e l’Inter prepara il doppio colpo in vista dell’estate.
Il centrocampista neroverde è una grande rivelazione di questa stagione. Carnevali al momento lo valuta 25 milioni di euro, mentre l’Inter non sarebbe disposta a spingersi oltre i 15. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, bisognerà considerare anche, che il 30% della futura vendita sarà destinato alle casse della Roma. Al momento non ci sono movimenti concreti, prima si valuteranno le operazioni in uscita per chiudere il bilancio in positivo.
Per Scamacca il discorso è diverso. L’attaccante è un obiettivo caldo da mesi ormai, ed i rapporti col giocatore sono buoni. L’Inter fa sul serio, vuole farlo suo, e sarebbe disposta anche a cedere due contropartite d’oro come Pinamonti e Pirola per arrivarci. Si studia però un prestito articolato per garantire i venditori sul riscatto a medio termine. Le due dirigenze sono spesso in contatto, si vedono e si parlano, i rapporti sono buoni. L’obiettivo è concreto, forse il più caldo, e nelle prossime settimane ci potrebbero essere ulteriori aggiornamenti.