Inter, Frattesi è ad un passo: ecco cosa manca

Inter, Frattesi è ad un passo: ecco cosa manca

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sono giorni decisivi per il futuro di Davide Frattesi, che sembra essere ormai vicinissimo a vestire la maglia dell’Inter. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sono vicinissimi alla chiusura per il centrocampista del Sassuolo, ma prima di poter affondare il colpo hanno necessariamente bisogno di vendere. Al momento l’indiziato numero uno a lasciare il club meneghino è Robin Gosens, che potrebbe tornare in Germania per una cifra attorno ai 20 milioni di euro. Tale operazione consentirebbe all’Inter di avere in mano i soldi necessari per chiudere la trattativa con il club emiliano, inserendo nella trattativa anche il cartellino di Mulattieri. Qualora il tutto dovesse concludersi in lieto fine, si parlerebbe di un’operazione da 35 milioni di euro complessivi.

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Inter, sempre più vicino l’arrivo di Frattesi: operazione da 35 milioni complessivi

Come detto in più occasioni da Giovanni Carnevali, il club neroverde ha ricevuto delle ricche offerte dalla Premier nelle ultime settimane, ma il giocatore è determinato a restare in Italia, ed avrebbe declinato la soluzione estera. Attualmente tutte le big di Serie A sono interessate a lui, ma per ora solamente l’Inter ha dimostrato concretamente di voler fare il passo decisivo verso il suo acquisto, ed ora sta lavorando per poter chiudere il tutto quanto prima. Per farlo è tuttavia necessario operare una cessione, e le tempistiche di quest’ultima determineranno, ovviamente, l’evolversi della trattativa con il Sassuolo per Frattesi.

Qualora l’Inter dovesse riuscire a chiudere il colpo, si assicurerebbe certamente uno dei maggiori talenti italiani in quella zona di campo. Una mezz’ala box to box instancabile e dotata di una discreta qualità, oltre che di un’intelligenza tattica degna di nota ed uno spiccato dinamismo. I nerazzurri sono ormai pronti a porre il loro primo tassello sulla rosa in vista della prossima stagione, ma la concorrenza, nel frattempo, osserva alla finestra.