Juan Cuadrado, calciatore dell'Inter

Photo by: Getty Images

In chiave mercato, l’Inter pensa già ad un possibile sostituto di Juan Cuadrado e valuta attentamente il profilo di Buchanan del Club Bruges.

Nell’avvio di stagione dell’Inter, capace di guadagnarsi la testa della classifica in Serie A e staccare il pass per gli ottavi di finale di Champions League con due giornate d’anticipo, sono tanti i calciatori che si sono fatti notare in campo. C’è anche qualcuno però, come Juan Cuadrado, che fino a questo momento è rimasto una grande incognita per mister Simone Inzaghi, che inevitabilmente si ritrova con un’alternativa in meno sul lato destro del campo.

Complice una tendinite che non accenna a sparire del tutto infatti, Cuadrado non è riuscito a trovare molto spazio in campo con l’Inter, spingendo così la società a valutare alcuni profili in vista della finestra invernale di mercato di gennaio. Secondo quanto raccolto da Tuttosport, tra i nomi attenzionati dalla dirigenza nerazzurra ci sarebbe anche Tajon Buchanan, esterno destro del Club Bruges.

Inter, Dumfries pronto ad accogliere Buchanan:  il Bruges abbassa le pretese

Tajon Buchanan, obiettivo dell'Inter
Photo by: Getty Images

Una delle strategie di mercato dell’Inter negli ultimi anni è quella di puntare su calciatori che si avviano verso la scadenza naturale del proprio contratto. Anche in questo caso infatti, parlando di Buchanan, la dirigenza nerazzurra avrebbe già studiato una strada per arrivare all’esterno in vista delle prossime finestre dei trasferimenti. La chiave dell’operazione potrebbe essere Denzel Dumfries, diventato un riferimento in campo per Inzaghi dopo qualche prestazione sottotono nella scorsa stagione, che potrebbe accogliere l’esterno del Club Bruges e aiutarlo a crescere nel tempo.

Dal canto suo il club belga è ancora forte di un accordo con il calciatore valido fino al 2025, ma proprio in virtù di una scadenza ravvicinata potrebbe dover rivalutare le proprie pretese in merito ad un’eventuale cessione di Buchanan. L’intenzione dell’Inter infatti sarebbe quella di arrivare ad offrire una cifra vicina ai 10 milioni di euro, puntando sulla volontà del calciatore di trasferirsi a Milano e non estendere il proprio contratto, consentendo così alla Beneamata di compiere un investimento sostenibile.