Questa sera alle 18:30 l’Inter di Inzaghi si prepara ad ospitare la Fiorentina a San Siro, in occasione della terza giornata di Serie A. I nerazzuri sono alla ricerca del terzo successo consecutivo in campionato, che gli consentirebbe di agganciare i cugini rossoneri in testa alla classifica prima della pausa. Diverso il discorso per la Fiorentina, che al netto delle finezze alla quale ci ha abituati in questi anni ha mostrato paurosamente il fianco nella gara contro il Lecce, ed il match di questa sera potrebbe quindi rappresentare una prova di maturità per Italiano e i suoi.
Inzaghi dovrebbe confermare le scelte che hanno portato i nerazzurri a collezionare i primi sei punti in stagione. Tra i pali ci sarà ovviamente Ian Sommer, sorretto dalla solita difesa a tre composta da Bastoni, De Vrij e Teo Darmian. Non è da escludere che Benjamin Pavard possa ritagliarsi uno spazio nei minuti finali di gara, mentre Acerbi risulta ancora indisponibile e si è allenato ancora a parte. A centrocampo Calhanoglu occuperà la cabina di regia, ed ai suoi fianchi ci saranno probabilmente Barella e Frattesi, visto che Mkhitaryan è uscito malconcio dall’ultima sfida e potrebbe riposare. Sugli esterni spazio ancora a Dumfries e Dimarco, mentre il tandem offensivo sarà ancora una volta formato da Lautaro e Thuram.
Vincenzo Italiano opererà invece diverse rotazioni, visto anche l’impegno europeo contro il Rapid Vienna. In porta ci sarà come al solito Terracciano, e davanti a lui si staglierà uno schieramento a quattro formato da Kayode, Milenkovic, Ranieri e Biraghi. La linea mediana sarà occupata probabilmente da Arthur e Duncan, mentre sulla trequarti ci sarà spazio per Nico Gonzalez, Jack Bonaventura e Kouamé. Il terminale offensivo potrebbe essere Beltran.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Beltran. All. Italiano