Serie A

Inter-Fiorentina, Italiano: “Siamo consapevoli di giocare contro i più forti”

Ai canali ufficiali della Fiorentina ha parlato l’allenatore della prima squadra, Vincenzo Italiano. Sabato pomeriggio c’è l’Inter per un importante sfida che può dare un segnale sia nella lotta Scudetto che per quella europea. I nerazzurri arrivano dal discusso pareggio per 1-1 contro il Torino, mentre i toscani dalla vittoria di misura contro il Bologna.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina, le dichiarazioni di Italiano a due giorni dalla sfida all’Inter

“Rispetto alle ultime partite sarà sicuramente un avversario diverso. Andremo in casa dei campioni d’Italia e dobbiamo essere consapevoli di giocare contro i più forti. L’Inter ha qualità in tutti i reparti e tanta fisicità. Dobbiamo cercare in tutti i modi di concedere poco e di essere propositivi”.

Sul calendario complicato per la Fiorentina: “Prima o poi vanno affrontate tutte, vanno giocate partite con coefficiente di difficoltà alta e dobbiamo prepararci bene e affrontare le più forti con spirito battagliero”.

Non solo calcio presente, ma anche passato. In particolare Italiano si è soffermato su un episodio in particolare che lo ha visto protagonista, ovvero una rete segnata dal tecnico durante gli allenamenti e poi postata sui social dalla Fiorentina: “Ogni tanto segnavo da fuori, certo adesso non posso tirare sempre per l’età ma ogni tanto qualche tiro lo faccio. Cambierei la mia esultanza, quando segnavo correvo all’impazzata  e nei minuti successivi ero in affanno. Avrei fatto come Piatek, che dopo i gol si mette in ginocchio e recupera”, riporta Firenze Viola.

Share
Published by
Andrea Tommassini