Inter-Fiorentina 1-0, nerazzurri avanti con Marcus Thuram

Inter-Fiorentina 1-0, nerazzurri avanti con Marcus Thuram

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

L’Inter è avanti 1-0 contro la Fiorentina nel primo tempo del match valido per la 3ª giornata di campionato. Buona prima frazione dei nerazzurri, che creano molto e sbloccano la partita al 23′ con il primo gol in SerieA di Marcus Thuram.

Inter Fiorentina
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Inter-Fiorentina 1-0, la cronaca del primo tempo

Primo squillo di marca nerazzurra con Dimarco che ha spazio e col mancino impegna Christensen al 4′ di gioco.

Sempre Inter al 9′ ancora con Dimarco che ha sfogo sull’out sinistro. Il cross dell’esterno sinistro nerazzzurro è però impreciso e non trova Lautaro Martinez in area. Due minuti più tardi tentativo di testa di Thuram: blocca Christensen.

Minuto 14 si fa vedere anche la Fiorentina: fiammata viola con Bonaventura che riceve in zona trequarti e spara il destro. Pallone forte ma alto.

Al 20′ ripartenza in verticale dell’Inter con Calhanoglu che lancia in profondità Thuram. L’attaccante francese punta la porta e va poi col destro. Tentativo alto sopra la traversa.

Al 23′ l’Inter la sblocca. Azione insistita dei nerazzurri che assalgono la metà campo della Fiorentina e trovano poi il varco. Dimarco recupera palla e pesca bene in area Thuram con un ottimo cross: l’ex Gladbach colpisce bene di testa e batte Christensen per l’1-0.

Alla mezzora l’Inter sfiora il raddoppio: azione sull”asse Dimarco-Bastoni, con il centrale nerazzurro che mette al centro per Thuram. Il 9 dell’Inter si allunga ma non abbastanza per trovare la deviazione vincente.

Minuto 33 ancora Inter. Bastoni si spinge fino all’area avversaria e impegna Christensen. Il portiere viola ribatte male con Lautaro che si avventa su tap-in ma manda alto.

A fine frazione l’Inter va ancora vicina al 2-0. Contropiede dei padroni di casa che ripartono in campo aperto. Dumfries mette in mezzo all’area, Thuram è da solo davanti alla porta ma spreca incredibilmente.