Inter, febbraio di riscatti: via Candreva e Politano, dentro Darmian
Febbraio è cominciato alla grande per l’Inter in Serie A, ma oltre alla vittoria contro la Fiorentina sono arrivati anche i riscatti per tre giocatori. Matteo Darmian venerdì sera è diventato definitivamente un giocatore dell’Inter fino al 2024 grazie alla conquista dei tre punti. Al Parma vanno 2,5 milioni. In uscita, invece, salutano Matteo Politano e Antonio Candreva. L’ex Sassuolo viene riscattato dal Napoli per 19 milioni grazie alla presenza contro il Genoa, mentre per l’ex Lazio l’Inter incassa 2,5 milioni dalla Sampdoria grazie al pareggio con il Benevento.
L’Inter non ha altri obblighi di riscatto nè in entrata nè in uscita. La speranza per la prossima estate riguarda Valentino Lazaro e Joao Mario. L’austriaco ha giocato solo 12 partite con il Borussia Monchengladbach a causa di due seri infortuni, ma ha ben figurato con i tedeschi. Non è previsto il diritto di riscatto, ma è possibile che possa avere mercato in Germania. Vale lo stesso per Joao Mario che è tornato ad essere protagonista con lo Sporting Lisbona. 19 presenze per lui e un contratto che scadrà nel 2022.
Speranze praticamente nulle per Dalbert, l’unico giocatore dell’Inter in prestito con diritto di riscatto insieme a Federico Dimarco. Il brasiliano ha avuto pochissimo spazio, con rendimento basso, al Rennes ed è già stato vicino a lasciare il club francese. A giugno tornerà a Milano dove ha altri due anni di contratto. Riguardo Nainggolan, invece, si tratta di un prestito secco fino al termine della stagione. Il belga ha il contratto in scadenza nel 2022 e in caso di salvezza del Cagliari non è da escludere una sua permanenza definitiva. Il giocatore che, invece, perderà l’Inter con alta probabilità è Federico Dimarco che sta facendo benissimo all’Hellas Verona. Gli scaligeri hanno un’opzione di riscatto fissata a 6 milioni. Non è previsto, invece, il controriscatto.