L’Inter ha chiuso la trattativa per il portiere. Affare in prestito che permetterà di completare la gerarchia tra i pali di Inzaghi. Il giocatore oggi a Milano
L’Inter ha trovato parecchie difficoltà dopo gli addii di André Onana e Samir Handanovic. Non è stato infatti semplice trovare i sostituti, il titolare e il secondo, per la porta di Simone Inzaghi. Alla fine, i nerazzurri sono stati costretti ad esercitare la clausola rescissoria da 6 milioni di euro per aggiudicarsi Yann Sommer dal Bayern Monaco. Sarà lui la prima scelta tra i pali. Restava da trovare il secondo, così da completare il reparto. Dopo aver sondato per tempo Trubin (passato al Benfica) e Bento (arriverà nel 2024), la scelta è stata obbligata per l’Inter. Arriva l’italiano in prestito.
Come spiega il Secolo XIX, l’Inter si è ormai assicurata Emil Audero dalla Sampdoria. Un addio doloroso per i liguri, ma fortemente indotto dalla necessità di ridurre il monte ingaggi nella rosa blucerchiata. Il club genovese viene fuori dalla cattiva gestione della precedente proprietà e deve dunque rispettare dei paletti economici ben definiti. Per questo, Audero era un calciatore da piazzare quanto prima. L’Inter lo acquisisce dalla Samp in prestito con un diritto di riscatto fissato a 6-7 milioni di euro. La stessa fonte riferisce che il portiere è atteso già a oggi a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto.