Inter, fatta per Carlos Augusto: oggi a Milano

Inter, fatta per Carlos Augusto: tutti i dettagli (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’Inter ha chiuso il colpo per la sua fascia. In arrivo il brasiliano dal Monza. L’accordo è totale come riporta Sky Sport. Tutti i dettagli

L’Inter ha chiuso l’ennesimo colpo del suo mercato estivo. Come riporta Sky Sport, e conferma Matteo Moretto, il club nerazzurro ha chiuso per l’acquisto di Carlos Augusto dal Monza. Il centrocampista laterale rappresenta davvero un ottimo colpo. Dopo essersi messo in mostra al meglio con la maglia dei brianzoli, si è dimostrato prontissimo per il salto in una big. Ed ecco che l’Inter se l’è aggiudicato. C’è stata anche la forte concorrenza della Juventus, ma sono stati i nerazzurri a spuntarla.

Inter, fatta per Carlos Augusto: tutti i dettagli
Inter, fatta per Carlos Augusto: tutti i dettagli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Carlos Augusto arriva a Milano attraverso la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra attorno ai 13 milioni più bonus. Già nel pomeriggio di oggi, l’italo brasiliano 24enne svolgerà le visite mediche per poi recarsi in Viale della Liberazione per le firma sul nuovo contratto. L’acquisto di Carlos Augusto è stato possibile grazie ad una cessione.

Inter, entra Augusto esce Gosens

Come riporta la medesima fonte, l’Inter è andata all’assalto dell’italo brasiliano subito dopo aver chiuso la trattativa per la cessione di Robins Gosens all’Union Berlino. Il tedesco è pronto a tornare in patria. Giocherà in Bundesliga e nella Capitale. L’affare tra Inter e Union Berlino si è concluso per una cifra di 15 milioni di euro bonus inclusi – gli stessi che andranno investiti per Carlos Augusto dunque. Affare che si conclude a titolo definitivo. Marotta&Co sono subito andati sull’italo brasiliano per sostituire Robin Gosens. Un grande affare, considerando anche lo svecchiamento nel ruolo di esterno di centrocampo a sinistra. Gosens 29 anni, Carlos Augusto 24. Da non sottovalutare i ripetuti problemi fisici del tedesco, ulteriore motivo che ha spinto alla cessione.