Inter, età media troppo alta: obiettivo svecchiare la rosa

MILAN, ITALY - JANUARY 29: Gabriele Martino, Piero Ausilio and Giuseppe Marotta attend the Italian Sporting Directors Prize on January 29, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)

In casa Inter, nonostante una stagione ancora tutta da vivere, si guarda già al futuro prossimo, con le prime strategie di mercato da attuare. Beppe Marotta e Piero Ausilio cercheranno soprattutto di svecchiare la rosa nerazzurra, in Italia la più anziana per età media, ben 28,8 anni. Soltanto la Lazio di Maurizio Sarri si avvicina ai numeri dell’Inter, con un’età media di 28 anni.

Inter, le mosse del mercato

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, l’obiettivo della dirigenza nel prossimo mercato estivo sarà quello di ridurre il dato sull’età media. Già a partire da quest’ultima parte di stagione, però, la dirigenza dell’Inter gradirebbe, da parte di mister Simone Inzaghi, un atteggiamento diverso nei confronti dei giovani. Uno su tutti Kristjan Asllani, che la società vorrebbe vedere maggiormente in campo dal primo minuto.