Inter, espulsione nel primo tempo dopo cinque anni
Nella serata della festa post Supercoppa e della delusione per il quasi certo addio di Skriniar, proprio lo slovacco è diventato protagonista. Il primo tempo di Inter-Empoli, infatti, si è concluso 0-0, ma con i nerazzurri in inferiorità numerica complice l’espulsione del capitano. Una somma di ammonizioni senza possibilità di reclamo e che mette in difficoltà il prosieguo del match per l’Inter.
1 – Prima di Milan #Skriniar, l’ultimo calciatore dell’Inter ad essere stato espulso nel corso del 1° tempo in un match di Serie A è stato Matías Vecino il 28 aprile 2018 contro la Juventus. Salita.#InterEmpoli #SerieA
— OptaPaolo (@OptaPaolo) January 23, 2023
L’espulsione di Skriniar e un dato che torna dopo 5 anni
Skriniar ha ricevuto la prima ammonizione per un placcaggio ad Ebuehi al 25′ e poi il secondo per un intervento imprudente a gamba alta su Caputo al 40′. Un’esplusione nel primo tempo non è un fatto che accade di frequente per i nerazzurri. Come ricorda Opta, infatti, bisogna tornare al famoso Inter-Juventus dell’aprile 2018 e all’espulsione di Vecino per ritrovare l’ultimo precedente.