Inter-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla
L’Inter capolista affronterà l’Empoli domani sera a San Siro, in occasione della 30a giornata di Serie A. Dopo il pareggio arrivato contro il Napoli nel turno precedente, i nerazzurri vogliono ripartire con una vittoria per avvicinare ulteriormente lo scudetto e la seconda stella, mentre i toscani cercano disperatamente punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione.
L’Inter è pronta a tornare in campo dopo la pausa Nazionali per riprendere il cammino verso la seconda stella, forte di un considerevole vantaggio di punti sui rivali cittadini. La squadra di Inzaghi arriva dal pareggio contro il Napoli e vuole ritrovare la vittoria per avvicinare il trionfo tricolore, ma per farlo dovrà avere la meglio su un Empoli tanto affamato di punti quanto disperato. Gli uomini di Nicola sono infatti reduci da ben tre sconfitte consecutive, ed hanno piu che mai bisogno di punti per poter allontanare la zona retrocessione. Il match contro l’Inter potrebbe fungere da occasione perfetta per conquistare punti preziosissimi e dare un significativo boost mentale in vista delle ultime giornate. Di seguito le probabili formazioni della sfida.
Inter-Empoli, le probabili formazioni: ok Sommer e Acerbi, Nicola conferma Niang
La capolista potrà nuovamente contare sul suo estremo difensore Yann Sommer, recuperato dopo il fastidio alla caviglia riscontrato in Nazionale. Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo anche per quel che riguarda la difesa, dato che Acerbi non ha subito nessuna squalifica e potrà quindi essere regolarmente in campo dal primo minuto. A completare il reparto arretrato saranno Bastoni e uno fra Bisseck e Pavard, mentre sugli esterni agiranno Darmian e Dimarco. In mezzo al campo spazio ai soliti tre tenori Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan, e davanti a loro, nella zona avanzata, giocheranno Lautaro e Thuram.
Nicola non avtà invece a disposizione Maleh, ed al suo posto potrebbe giocare uno fra Fazzini e Kovalenko. In porta ci sarà regolarmente Caprile, protetto da uno schieramento difensivo a quattro composto da Bereszynski, Walukiewicz, Luperto e Pezzella. A centrocampo ci saranno probabilmente Marin e Zurkowski, mentre in avanti, alle spalle di Niang, agiranno Gyasi e Cambiaghi.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
EMPOLI (4-3-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, Zurkowski; Gyasi, Cambiaghi; Niang. All. Nicola
Dove guardare la partita in TV e Streaming
Il match fra Inter ed Empoli potrà essere seguito in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, a partire dalle 20:45.