Inter-Empoli 2-0: Dimarco e Sanchez stendono i toscani
L’Inter ha battuto l’Empoli per 2-0 nel match valido per la 30ª giornata di campionato. Partita subito in discesa per i nerazzurri, che passano in vantaggio al 5′ di gioco con Federico Dimarco. Gara in controllo dei padroni di casa, ma l’Empoli è tutt’altro che arrendevole e fuori dalla partita e si fa vedere dalle parti di Audero. Ci penserà Sanchez a chiudere i conti a 5 minuti dalla fine.
Inter-Empoli 1-0, la cronaca del primo tempo
L’Inter parte fortissimo e i nerazzurri la sbloccano dopo appena cinque minuti. Bastoni serve un ottimo assist a Dimarco, che posizionato al limite dell’area scocca un mancino al volo su cui Caprile non può nulla. 1-0 per la squadra di Simone Inzaghi.
Minuto 11 e l’Empoli prova a reagire. Zurkowski ha spazio sulla trequarti e scarica un mancino forte e preciso che termina alto sopra la traversa. Nerazzurri in totale controllo della partita nella prima parte di match, soprattutto quando i padroni di casa riescono a manovrare con velocità nel giro palla. Al 19′ Inter che sfiora il raddoppio: progessione in mezzo al campo di Bastoni, con il centrale nerazzurro che entra in area e va col sinistro. Pallone che sbatte sul palo anche per la deviazione decisiva di Caprile.
L’Inter controlla, ma l’Empoli è tutt’altro fuori dalla partita. Colpo improvviso della squadra toscana, con Marin che dai 20 metri spara un destro violento ma centrale che Audero è costretto ad alzare in corner. Match che resta in equilibrio anche nella parte finale della prima frazione. I nerazzurri tengono il vantaggio minimo, la squadra di Nicola è molto ben messa sul prato del Meazza e tiene la contesa aperta. Primo tempo che si chiude sull’1-0.
Inter-Empoli, il secondo tempo
La ripresa parte nella stessa maniera in cui si erano conclusi i primi 45 minuti di gioco, con la squadra di Simone Inzaghi che mantiene il controllo del gioco per tutta la durata del match, nonostante i toscani abbiano provato a rientrare in partita a più riprese.
Audero verrà impegnato in un paio di occasioni, ma niente che possa impensierire più di tanto l’armata nerazzurra, che al minuto numero 81 raddoppia con il subentrato Alexis Sanchez, il quale ha battuto l’stremo difensore avversario dopo un perfetto assist di Dumfries. Gara che si conclude con il punteggio di 2-0 e 2° stella sempre più vicina per l’Inter.