L’Inter ha iniziato a sondare il terreno alla ricerca di buon terzino destro. Nelle ultime ore sono stati avviati i primi contatti con Emerson Royal del Betis Siviglia.
L’Inter ha individuato in lui un’ottima alternativa ad Achraf Hakimi, il terzino marocchino ex Real Madrid. Oggi pomeriggio Frederic Pena, l’agente del calciatore, è stato ospite in sede nerazzurra per un primo incontro conoscitivo insieme ai fratelli Giuffrida. Nelle prossime settimane l’affare potrebbe andare avanti ed avere una svolta positiva.
Emerson Royal è un calciatore brasiliano classe 1999 che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Betis Siviglia. Il suo cartellino è però di proprietà del Barcellona, che lo acquistò due anni fa a titolo definito prima di cederlo in prestito al Betis. Le sue caratteristiche sono molti simili a quelli di Hakimi: ha una propensione verso le galoppate in attacco e con la squadra bianco verde ha totalizzato 5 gol e ben 10 assist.
Pochi giorni fa i blaugrana hanno stabilito il prezzo del riscatto a 9 milioni di euro, cosa che potrebbe far desistere il Betis Siviglia dal volerlo riscattare. Ma nel futuro del brasiliano potrebbe esserci una nuova squadra.