Continua la ricerca dell’Inter sulla fascia difensiva di sinistra per un nuovo rinforzo: ci sono in lista Kostic dell’Eintracht e Tagliafico dell’Ajax, ma il primo obiettivo rimane sempre Emerson Palmieri.
Secondo quanto riportato da Tuttosport in prima pagina, il terzino sinistro del Chelsea è il vero sogno della società nerazzurra come innesto in questa sessione di mercato. Affiancato ormai da due stagioni alla squadra di Milano, adesso la pista che porta ad Emerson Palmieri è molto più concreta. Un altro vantaggio rispetto al passato è che non c’è più Antonio Conte seduto sulla panchina dell’Inter, con cui i Blues si sono lasciati malissimo.
L’unico intoppo per cui ci vorrà più tempo per portare al termine la trattativa sarà il prezzo del cartellino. Nonostante il contratto del giocatore in scadenza nel 2022, il Chelsea non vuole fare nessuno sconto: la richiesta è di 20 milioni di euro. I nerazzurri potrebbero arrivare ad offrire 15 milioni bonus compresi, soprattutto in caso di cessione di Hakimi con 80 milioni in cassa. Sul brasiliano neutralizzato italiano c’è anche la concorrenza del Napoli ma lo stipendio di 3 milioni all’anno più bonus è molto lontano dalle idee del presidente De Laurentiis.