Inter, emergenza in difesa: i KO di de Vrij e Dumfries non aiutano
I nerazzurri si preparano alla prossima sfida di campionato in casa contro l’Udinese, nel match valido per la 15ª giornata di campionato ma l’Inter deve far fronte ad un’importante emergenza nel reparto difensivo con gli infortuni di Stefan de Vrij e Denzel Dumfries, usciti malconci dal match contro il Napoli.
Messo da parte lo 0-3 inflitto al Napoli al Maradona, l’Inter è al lavoro per il prossimo ostacolo in campionato, dove sabato sera a San Siro ospiteranno l’Udinese. La squadra di Simone Inzaghi vuole continuare la sua ottima stagione, ma assenze e un calendario fittissimo rischiano di creare vari problemi ai nerazzurri.
Inter, ostacolo infortuni: de Vrij e Dumfries ne avranno per 20 giorni. Inzaghi in ansia per le poche rotazioni in un periodo difficile
Come detto l’Inter attende l’Udinese ma contro i friulani i nerazzurri dovranno fare a meno sia si Stefan de Vrij che di Denzel Dumfries. Il centrale è stato costretto alla sostituzione nel corso del primo tempo contro il Napoli, a causa di un problema all’adduttore. L’esterno destro invece ha abdicato nella ripresa a causa di un affaticamento muscolare.
Gli esami svolti ieri hanno evidenziato per i due giocatori olandesi dei risentimenti muscolari che verranno valutati nella prossima settimana. Sicuramente non a disposizione contro l’Udinese, ma lo stop del duo Oranje rischia di essere ben più lungo, con de Vrij e Dumfries che potrebbero mancare almeno per 20 giorni.
Per nulla una buona notizia per Simone Inzaghi, che si troverà in un periodo fittissimo di partite importanti senza due elementi di spicco. L’Inter infatti martedì sera (12 dicembre) affronta la Real Sociedad nell’ultima partita del girone di Champions, una gara importante per la conquista del primo posto nel gruppo.
Domenica prossima poi il big match all’Olimpico contro la Lazio del 17 dicembre e poi il 20 dicembre, gli ottavi di finale contro il Bologna. Tutte partite dove non ci saranno de vrij e Dumfries e nemmeno Benjamin Pavard, che deve ancora recuperare dall’infortunio al ginocchio di inizio novembre.
Coperta cortissima in difesa dove torna Alessandro Bastoni a sinistra, ma saranno costretti ad un impegno extra sia Francesco Acerbi che Matteo Darmian e soprattutto sul centro destra difensivo l’Inter ha più di qualche dubbio.
Il giovane Bisseck può essere un’alternativa a Darmian ma non dà la giusta sicurezza. E l’ex Torino potrebbe anche rischiare di doversi sdoppiare anche in fascia come quinto, visto le condizioni precarie e non stabili di Cuadrado.