Pochi istanti fa, il calciatore dell’Inter, Benjamin Pavard, ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha parlato sia del suo arrivo in nerazzurro, ma anche di quello che è il suo ruolo in cui viene impiegato da Simone Inzaghi.
Tra circa una settimana riprenderanno le gare di campionato, con i giocatori impegnati nelle rispettive nazionali che faranno ritorno nei loro club soltanto nel fine settimana. In casa Inter si sta guardando esclusivamente soltanto al raggiungimento della seconda stella, soprattutto ora che la squadra di Simone Inzaghi è stata eliminata anche dalla Champions League.
Non dovrebbero esserci ulteriori ostacoli da superare per arrivare alla conquista del 20° scudetto, ma l’imperativo che regna dalle parti di viale della Liberazione è quello di vincere ogni gara per centrare il prima possibile l’obiettivo.
Per farlo ci vorrà lo sforzo di tutti i singoli interpreti della squadra, che ha comunque mantenuto il morale alto dopo la delusione europea. Lo si evince anche dalle parole rilasciate in un’ampia intervista da Benjamin Pavard.
Il difensore nerazzurro ha parlato ai microfoni di Telefoot, dove oltre ad analizzare la sconfitta per 2-0 della sua Francia, si è soffermato anche su quello che è stato il suo ambientamento in Italia.
Sono molto felice in Italia. Ho scoperto un Paese favoloso dove i tifosi sono incredibili. E’ fantastico giocare qui in Italia e questo mi fa stare bene.
Infine, Pavard ha parlato anche di quello che è il suo ruolo nella difesa a tre di Simone Inzaghi, che a suo dire è una delle posizioni da lui preferite.
E’ una posizione che adoro molto. Ho lasciato il Bayern per giocare da centrale e mi sono guadagnato il posto in nazionale come centrale. Poi, ovviamente mi sta bene tutto e mi adatto a qualsiasi tipo di situazione.