L’Inter ha continuato la festa per il 19esimo scudetto e lo ha fatto vincendo la partita di ieri per 5-1 contro la Sampdoria di Ranieri. Conte nel post partita ha dichiarato di non voler parlare di futuro e non voler stilare bilanci della stagione ma solo di “godersi il momento fino in fondo”. Però l’Inter, anche stando alle dichiarazioni del suo presidente, Steven Zhang, dovrà attuare un piano “al risparmio”: si prevedono tagli di stipendi, contrattazioni funeste e tante opposizioni.
La pandemia d’altronde ha messo in crisi il calcio mondiale anche l’Inter, nonostante un premio scudetto molto sostanzioso, deve fare i conti con quest’imprevisto. Zhang e Conte però non vogliono smantellare la squadra perché la volontà di tutti è quella di aprire un ciclo vincente e per farlo servono basi solide. Ecco perché, anche come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i nomi da cui ripartire sono cinque: Lukaku, Lautaro Martinez, Barella, Bastoni e Hakimi. Su quest’ultimo si sono fatte sempre più insistenti le voci di un possibile interessamento del Bayern Monaco anche se l’Inter ha rispedito al mittente le varie offerte.
Ciò che viene spontaneo chiedersi è quindi: chi può essere dichiarato cedibile? Skriniar, De Vrij e Brozovic sono solo alcuni dei nomi che avrebbero mercato in Europa ma l’Inter, come sempre la stessa rosea spiega, non vuole privarsene. Staremo a vedere se e come la società nerazzurra deciderà di muoversi, ma ci potrebbero essere delle sorprese.