Inter, è tornato Lukaku: Inzaghi studia un attacco inedito

Inter, è tornato Lukaku: Inzaghi studia un attacco inedito

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

In casa Inter si studia il “Lukaku 2.0”. Dopo l’amichevole vinta contro la Reggina, i nerazzurri si preparano a rivoluzionare l’attacco. Buoni segnali sono arrivati soprattutto dall’attaccante belga, che ha ritrovato il gol, ma soprattutto il giusto minutaggio (ha giocato 87 minuti) e la condizione fisica. Le indicazioni positive sono arrivate proprio da Lukakau…ma anche da Dzeko, il quale ha siglato la seconda rete per i nerazzurri. Il tecnico dell’Inter studia così un nuovo attacco inedito.

Lukaku ritrova l’Inter…e 87 minuti di gioco

Lukaku Inter
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Era da tempo che Lukaku non metteva sulle gambe 87 minuti di gioco, da prima dell’inizio del campionato. Il gigante belga contro la Reggina ha ritrovato la condizione fisica che tanto è mancata in questi mesi ed anche al Mondiale. A proposito di Qatar 2022: Romelu sembra aver dimenticato quei grossissimi errori contro la Croazia, che gli sono valsi una Coppa del Mondo e le critiche dell’intera nazione. Dopo le lacrime arriva la gioia, è proprio Lukaku a raddoppiare il risultato nell’amichevole contro la Reggina. Un buon riscaldamento per una Serie A che è alle porte, e chissà che Romelu non possa tornare a segnare con continuità.

Inzaghi studia la coppia inedita in attacco

Lukaku Inter
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

La vittoria contro la Reggina, sebbene non abbia convinto sotto tutti i punti di vista, ha dato segnali importanti, soprattutto dal punto di vista offensivo. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la novità che potrebbe apportare Simone Inzaghi al reparto offensivo nerazzurro sarebbe quella di far giocare Lukaku e Dzeko assieme, in coppia. Un attacco fatto di “numeri 9” si è visto che si può fare, anche se coi giusti tempi e con le giuste modalità. Romelu è tornato all’Inter, trovando una squadra completamente diversa da come l’aveva lasciata, fatta più di possesso palla e meno di ripartenze fulminee. Proprio per questo motivo il tandem d’attacco Lukaku-Dzeko potrebbe essere una nuova inedita soluzione per il club nerazzurro.