Inter, è record storico: vinti tutti i Derby nell’anno solare

Inter, è record storico: vinti tutti i Derby nell’anno solare

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

L’Inter ha stravinto il Derby per 5-1 contro il Milan nel big match della quarta giornata di campionato prendendosi la vetta solitaria della classifica a punteggio pieno a quota 12 e stabilendo un record di portata storica per il calcio italiano.

Inter Derby
(Photo by GABRIEL BOUYS, Onefootball.com)

Inter, en plein di Derby nel 2023: i nerazzurri hanno vinto tutti i Derby dell’anno solare. Terrificante score di 11-1 per la squadra di Inzaghi

I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno infatti vinto tutti i Derby giocati contro il Milan nel 2023 in tutte le competizioni, un evento mai sucesso nella storia delle due squadre. Un’impresa però riuscita all’Inter che a cavallo delle stagioni 2022/2023 e 2023/2024 ha sempre battuto i rossoneri nelle sfide del nuovo anno.

La fantastica serie nerazzurra si è inaugurata il 18 gennaio, con la Finale della Supercoppa Italiana vinta dal’Inter per 0-3 grazie alle reti di Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez.

Il secondo round è andato in scena il 5 febbraio 2023 nella gara di ritorno dello scorso campionato. Sfida vinta dall’Inter  e decisa per 1-0 con il gol di Lautaro Martinez.

Le due milanesi si sono poi affrontate neldoppio Euro Derby valido per la semifinale di Champions League. Un totale dominio interista con gli uomini di Inzaghi che si sono presi la gara d’andata per 0-2 con le reti di Dzeko e Mkhitaryan il 9 maggio e chiuso la qualificazione nel ritorno del 16 maggio, vincendo 1-0 sempre con la firma di Lautaro Martinez.

E infine la poderosa affermazione di stasera con la cinquina dell’Inter rifilata ai cugini rossoneri. Un 5-1 nell’ultimo Derby del 2023 e valido per la quarta giornata di campionato e siglato dalla doppietta di Mkhitaryan e dai gol di Thuram, Calhanoglu e Frattesi. Cinque vittorie su cinque (altro record nessuno aveva mai vinto cinque derby di fila) e un anno perfetto con un complessivo di 12-1, macchiato solo dalla rete di Leao.

Il Milan vorrà rifarsi dopo questo 2023 horribilis ma la vendetta rossonera dovrà attendere il prossimo 21 apriòe 2024, sperando che l’anno nuovo possa portare esiti migliori al Diavolo.