Inter e Milan, presentato il progetto del nuovo stadio

Inter e Milan, presentato il progetto del nuovo stadio

Prosegue senza sosta il percorso intrapreso da Inter e Milan per la costruzione del nuovo stadio. Nella giornata di oggi, la Giunta Comunale ha ricevuto il nuovo progetto, presentato dalle due società, che ha recepito alcune delle modifiche ordinate dalle istituzioni milanesi; tra queste, la diminuzione delle volumetrie accessorie.

Il progetto prevede la costruzione di un nuovo stadio, all’altezza dei più moderni standard. Il vecchio San Siro non sarà completamente accantonato, l’impianto verrà rifunzionalizzato e convertito a distretto sportivo e di intrattenimento, aperto alla cittadinanza, e verranno mantenuti alcuni elementi iconici dello stadio che per anni è stato rinominato “La Scala del calcio“.

Non solo calcio, nelle intenzioni di istituzioni cittadine e club, il piano di lavoro prevede un intervento su tutta la zona, affinché diventi un polo sportivo sostenibile e aperto a tutti.

Il prossimo passo è che Inter e Milan lavorino a quello che sarà il progetto definitivo da sottoporre alle istituzioni, affinché venga approvato e sia dichiarato dii pubblica utilità: ulteriore step prima dell’avvio ai lavori.