Inter e Milan in crisi: più gol subiti di Lecce ed Empoli

Inter Milan difesa

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La Supercoppa Italiana di Riyad ha assegnato il primo trofeo italiano della stagione. A giocarselo c’erano Milan e Inter, squadre di punta della scorsa stagione ma che in questo momento attraversano uno dei peggiori momenti della storia recente.

Inter Milan difesa
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Lazio scherza sul Milan, Empoli corsara a San Siro

Il diciannovesimo turno di Serie A ha regalato diverse sorprese. Tra le più eclatanti, però, la doppia sconfitta della squadre milanesi. L’Inter è stata clamorosamente sconfitta in casa da un Empoli trascinata dal giovane prodigio Baldanzi. A tradire i nerazzurri il rosso rimediato nel primo tempo dal partente Skriniar.

Per i rossoneri, invece, la sconfitta era anche pronosticabile visto l’avversario che si trovava di fronte. All’Olimpico, però, la Lazio di Sarri ha passeggiato sul Milan, rimandandolo a casa con un perentorio 4-0 e la sensazione di aver nettamente dominato la partita contro i campioni d’Italia.

Milan e Inter preoccupano: il dato non lascia scampo

Le due squadre che hanno conquistato i tre trofei italiani dello scorso anno stanno attraversando una grande crisi. A testimoniare la crisi le statistiche raccolte sui due team.

Inter Milan difesa
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Con rispettivamente 25 e 24 gol subiti, infatti, Inter e Milan hanno l’undicesima e la decima difesa del campionato. Per fotografare il dato basti pensare che Lecce ed Empoli, squadre che lottano per la salvezza, sono piazzate meglio delle milanesi in questa speciale classifica. Queste statistiche, inoltre, rischiano di diventare ancor più pesanti se confrontate con la passata stagione, quella in cui le due squadre hanno dominato contendendosi il titolo. I rossoneri sono passati dalle 22 del 2021/22 alle 24 di questa stagione, passando dalla sesta alla decima miglior difesa. Ancor più netto il calo dei nerazzurri passati da 15 reti subite, che valevano la seconda miglior difesa del 2021/22, alle 25 e undicesima difesa di questo campionato.