Inter, è fatta per il rinnovo di Lautaro: cifre e dettagli

Inter, è fatta per il rinnovo di Lautaro: cifre e dettagli

Lautaro e l'Inter hanno trovato l'accordo per il rinnovo - Getty Images, calcioinpillole.com

Accordo raggiunto fra Inter e Lautaro Martinez per il rinnovo: ecco quando firmerà e quanto guadagnerà con il nuovo legame.

Dopo la vittoria dello Scudetto, per l’Inter è tempo di pianificare il futuro. Nella prossima stagione i nerazzurri sono attesi da tanti impegni fra Serie A, Champions League e Coppa Italia, ma anche Supercoppa Italiana e Mondiale per Club, in partenza nel giugno 2025.

Ultime tre giornate di questo campionato da giocarsi contro Frosinone, Lazio e Verona. I tifosi hanno messo nel mirino il match contro i biancocelesti, giorno in cui verrà consegnata la coppa e ci sarà l’occasione di festeggiare ancora una volta a San Siro. Ma a livello di campo Simone Inzaghi ha ancora pochi obiettivi, visto che diversi record sono ora irraggiungibili.

La sconfitta per 1-0 in casa del Sassuolo ha interrotto la serie di 42 gare consecutive a segno e le 44 di fila della Juventus non sono più agguantabili. Così come i 102 punti, le 16 vittorie in trasferta – può essere solo eguagliato – e le vittorie in trasferta consecutive.

Poco male però, perché l’obiettivo era la seconda stella e la squadra ci è riuscita. Ora la dirigenza interista è pronta a pianificare le mosse per la prossima stagione, in attesa di sviluppi sul piano societario. E si parte dal mercato dei rinnovi.

Inter, il punto sui rinnovi

Sono principalmente tre gli elementi su cui l’Inter si sta concentrando per riuscire a ottenere un rinnovo contrattuale. Dopo le firme di Dimarco e Mkhitaryan, il focus è su Simone Inzaghi. Il tecnico ha più volte ribadito la sua volontà di rimanere e non dovrebbero esserci problemi a trovare la quadra.

Lautaro e Barella festeggiano lo Scudetto – Getty Images, calcioinpillole.com

Così come per Nicolò Barella, in scadenza nel 2026 ma pronto a legarsi all’Inter anche oltre. E poi c’è Lautaro Martinez, la situazione più calda. Anche per lui le trattative proseguono spedite, ma le voci di mercato sono sempre in agguato e serve un’accelerata. Che è arrivata.

Inter, è fatta per il rinnovo di Lautaro

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’Inter e Lautaro hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo. Contratto fino al 2029, con un ingaggio alzato fino a 9 milioni di euro a stagione di base fissa a cui probabilmente andranno aggiunti dei bonus.

Tutto fatto e firma in arrivo, anche se l’ufficialità potrebbe arrivare a luglio. Il Toro infatti, dopo la fine del campionato, partirà per gli Stati uniti dove giocherà la Copa America con la maglia dell’Argentina