Inter, è crisi totale: il risultato peggiore dal 2017 per i nerazzurri
Non un bel rientro dalla sosta per le Nazionali per l’Inter. I nerazzurri sono stati sconfitti 0-1 dalla Fiorentina a San Siro, nel match valido per la 28ª giornata di campionato.
Fischio finale a San Siro
Powered by Snaipay#ForzaInter #InterFiorentina pic.twitter.com/plCfHJHUXY
— Inter (@Inter) April 1, 2023
Inter, ora è psicodramma: mai così male dal 2017: tre sconfitte di fila solo una volta negli ultimi sei anni
Un KO pesante per la squadra di Simone Inzaghi (il decimo in campionato) che compromette in maniera ulteriore il cammino per il piazzamento in Champions League dei nerazzurri.
L’Inter è in crisi profonda e i motivi e i fattori sono molteplici, ma basterebbero anche i meri dati statistici a raccontare la tribolata annata del club.
Con 10 sconfitte infatti l’Inter sta raggiungendo il suo peggior record storico recente in campionato: quando nel 2016/2017, nella disastrata annata dei tre tecnici (de Boer-Vecchi-Pioli-Vecchi), i nerazzurri incapparono in 14 sconfitte.
Ma un record negativo è già stato quasi battuto: l’Inter infatti non perdeva almeno tre partite consecutive (Spezia, Juventus e Fiorentina) in campionato proprio da quella stagione, quando i meneghini andarono incontro ad un clamoroso filotto di 4 KO di fila rispettivamente contro Fiorentina, Genoa, Napoli e Sassuolo.