Inter, Dzeko sul mancato ritorno in nerazzurro di Lukaku: “Sono rimasto sorpreso”
Dopo una stagione disputata per la maggior parte delle gare come titolare nella formazione di Simone Inzaghi, arrivando a totalizzare 33 presenze, 9 gol e 4 assist in Serie A e 13 presenze e 4 gol in Champions League. Edin Dzeko è stato uno degli assoluti protagonisti dell’Inter 2022/2023. In estate poi le cose cambiano e il cigno di Sarajevo dice addio al club nerazzurro, che ha deciso di non rinnovargli il contratto. Il bosniaco si accasa dunque al Fenerbahce dove ha già messo a segno sei reti e fornito 5 assist in appena otto partite tra Super Lig e qualificazioni Champions. La decisione dietro l’addio di Dzeko e da ricollegare al voler fare spazio per Lukaku cosi da mettere il belga al centro del progetto. Soluzione che, come sappiamo, poi non ha ottenuto gli effetti desiderati. O meglio Lukaku è al centro del progetto solo che è quello della Roma.
Inter, Dzeko: “Io sarei rimasto volentieri”
Della situazione legata al suo addio per concedere spazio e fiducia a Lukaku da parte dell’Inter e della decisione di non tornare in nerazzurro da parte del belga, ne ha parlato proprio Dzeko. Queste le sue parole a Prime Video.
“Io sare rimasto volentieri. All’Inter stavo veramente benissimo. Guardando la scelta su di me ero sicuro che l’Inter l’avesse fatta anche per dare più fiducia a Lukaku e non avere un giocatore diciamo importante come me che gli avrebbe potuto dare un po’ fastidio e che magari non lo avrebbe fatto essere sempre titolare. Per questo sono rimasto veramente sorpreso dal fatto che alla fine Lukaku non è andato all’Inter“.