Inter, Dzeko sul futuro: “Io penso al campo, per il resto…”

inter dzeko

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Edin Dzeko parla del suo futuro all’Inter. L’attaccante bosniaco è uno degli elementi della rosa nerazzurra con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e le parti discuteranno di un eventuale rinnovo nelle prossime settimane. Intanto il calciatore si sta allenando con i compagni nel ritiro di Malta, dove Simone Inzaghi prepara la ripresa del campionato. Il 4 gennaio a San Siro arriva il Napoli in un match che dirà molto sul prosieguo della stagione, per entrambe. E Dzeko vuole farsi trovare pronto.

Rinnovo Dzeko
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Inter, Dzeko: “Conta solo la squadra”

Ai microfoni di Sky Sport, Edin Dzeko racconta il suo momento dal ritiro di Malta: “Bisogna dare sempre tutto, quando perdi e quando vinci, conta sempre la squadra. Le cose individuali valgono meno di una vittoria della squadra. Io do sempre tutto me stesso. Non sono un giocatore che pensa solo a fare gol, penso al bene della squadra che quando vince mi rende contento”.

Come detto, al rientro ci sarà la supersfida con il Napoli: “Vale tre punti come le altre, non è importante l’avversario, ma un successo ci può dare tanta fiducia in casa. Non mi aspettavo andassero così bene, nonostante siano una grande squadra. Spero che rallentino un po’”.

Tanti gli impegni che attendono l’Inter: “La Champions League è la competizione più importante, quella canzone all’inizio ti dà qualcosa in particolare. Ora però pensiamo al campionato, alla Coppa Italia e alla Supercoppa. Quest’anno vogliamo fare bene in Champions”.

Rinnovo Dzeko
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

“Voglio continuare a giocare”

Infine, impossibile non parlare del suo futuro in maglia nerazzurra, visto che il contratto sarà valido fino al 30 giugno 2023: “All’Inter sto bene, ora però penso solo al campo, alle altre cose ci penseranno gli altri. Non sto pensando a cosa farò quando smetterò, voglio continuare a giocare e so di poter dare ancora tanto”.