Inter, Dzeko rientra alla Pinetina con due giorni d’anticipo
![Inter, Dzeko rientra alla Pinetina con due giorni d’anticipo](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2021/11/ac-milan-v-fc-internazionale-serie-a-10-1024x682.jpg)
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Edin Dzeko rientra alla Pinetina. Almeno per il momento, in attesa di sviluppi sul mercato. Il bosniaco ha riabbracciato l’Inter con due giorni d’anticipo rispetto agli altri nazionali.
![Dzeko Inter](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/07/juventus-v-fc-internazionale-coppa-italia-final-5-scaled.jpg)
Inter, Dzeko rientra ma è sul piede di partenza
Un rientro anticipato rispetto alla tabella di marcia. Il giorno del raduno per i nazionali impegnati in Nations League era fissato per mercoledì. Edin Dzeko però si è presentato oggi alla Pinetina. Con due giorni d’anticipo. Il gesto ha un evidente significato. Il bosniaco vuole rimanere all’Inter. Nonostante l’arrivo di Romelu Lukaku, Dzeko vuole provare a ritagliarsi uno spazio nello scacchiere di Simone Inzaghi, dopo una stagione cominciata molto bene e conclusa in calo. Gli uomini mercato dell’Inter Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno il suo nome sulla lista dei partenti.
La prima necessità è quella di sfoltire la rosa di attaccanti. Sia numericamente che per una questione economica. Dzeko guadagna oltre 5 milioni l’anno ed il risparmio sul suo ingaggio lordo libererebbe un tesoretto importante. In più a livello numerico la sua uscita – unita a quella di Sanchez e Correa – aprirebbe la strada all’arrivo di Paulo Dybala. Per il momento però non sono arrivate proposte interessanti per il giocatore, al di là di qualche rumor.