Inter, Dumfries può partire in estate. Ecco la sua valutazione
Le voci di mercato che vedono Denzel Dumfries lontano dall’Inter non si placano. Il laterale olandese, da quando è arrivato in Italia, ha sempre avuto dei rumors di mercato che lo riguardassero. La situazione economica dei nerazzurri non è delle migliori. Per questo motivo, Dumfries è sempre stato ritenuto uno dei più papabili ad essere ceduto per sistemare le casse societarie. Come scrive La Gazzetta dello Sport, lo stato delle cose in casa Inter non è cambiato e l’ex capitano del Psv in estate potrebbe essere sacrificato all’altare del bilancio.
Le prestazioni di Dumfries
Dumfries è arrivato a Milano ad agosto 2021. Arrivato come sostituto di Hakimi, l’olandese non si è fatto intimorire e ha messo in campo le sue qualità. La scorsa stagione, con la maglia nerazzurra, ha collezionato 45 presenze, condite da 5 gol e 7 assist, numeri di tutto rispetto per un terzino. Quest’anno è ripartito su buoni livelli e ha già messo da parte 2 gol e 3 assist in 20 presenze. Dopo il buon Mondiale con l’Olanda, i riflettori di alcuni club stranieri si sono accesi su di lui. Queste attenzioni hanno messo in pre-allerta l’Inter, che potrebbe valutare la cessione per una cifra congrua.
Inter: le cifre per Dumfries
I nerazzurri, come detto, possono valutare una cessione dell’olandese. La dirigenza nerazzurra, però, si priverebbe di Dumfries solo per una cifra intorno ai 60 milioni. Chi si può avvicinare a queste valutazione sono esclusivamente società di Premier League. Il Chelsea, già in estate, aveva fatto un sondaggio per il laterale olandese, ma l’Inter non era del tutto convinta. Adesso la situazione è cambiata e i nerazzurri devono sacrificare un big per questioni economiche. L’indiziato principale potrebbe essere lui e, in estate, i contatti tra Marotta e i Blues potrebbero riprendere da capo.