Inter, Dumfries in stand-by: il rinnovo può slittare
![Inter, Dumfries in stand-by: il rinnovo può slittare](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/01/ssc-napoli-v-fc-internazionale-serie-a-tim-7-1-1024x576.jpg)
Photo by: Getty Images
Rinnovo Dumfries – Nonostante i tanti prolungamenti dell’ultimo periodo in casa Inter, può slittare ancora il rinnovo di contratto di Denzel Dumfries, laterale difensivo nerazzurro in scadenza di contratto a giugno del 2025.
Nell’ultimo periodo la dirigenza dell’Inter ha saputo dare nuovi stimoli ai propri giocatori, premiando alcuni di loro per le splendide prestazioni tra questa stagione e la scorsa. Ci sarebbero però alcuni discorsi ancora da definire in merito al prolungamento di contratto di diversi elementi della rosa nerazzurra, tra cui anche quello di Lautaro Martinez, ancora in ballo dopo i discorsi degli ultimi mesi.
Tra i tanti però c’è anche Denzel Dumfries, autore finora di una stagione molto al di sopra delle aspettative, grazie soprattutto al grande lavoro che Simone Inzaghi è riuscito a svolgere con il laterale olandese, dopo le critiche dello scorso anno per qualche prestazione difficile da digerire. Il contratto dell’ex PSV scadrà a giugno del 2025 e il calciatore non ha mai fatto mistero di voler continuare la sua esperienza a Milano sponda Inter, ma il rinnovo potrebbe slittare ancora.
Rinnovo Dumfries, richiesta troppo alta: l’Inter temporeggia
![Denzel Dumfries, difensore dell'Inter](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/01/juventus-v-fc-internazionale-serie-a-tim-3-1.jpg)
Stando a quanto riportato dalla redazione di TMW, la dirigenza dell’Inter avrebbe messo in stand-by il rinnovo di contratto di Denzel Dumfries almeno per il momento. Nonostante infatti i tanti prolungamenti dell’ultimo periodo, per l’olandese la situazione potrebbe essere ben diversa a causa di alcune divergenze tra le parti in fase di trattativa. Nello specifico i problemi riguarderebbero la richiesta dell’entourage del laterale difensivo, che si attesta attorno ai 4 milioni di euro a fronte dei 2,5 che il calciatore percepisce attualmente.
Dal canto suo l’Inter vorrebbe arrivare ad un accorto tra i 3 e i 3,5 milioni di euro a stagione, senza però forzare troppo la mano per non ripetere un altro caso simile a quello di Milan Skriniar. I discorsi potrebbero essere rimandati di qualche mese, in attesa di capire come si evolverà la situazione che riguarda la proprietà, con Zhang ancora in bilico e il bond in scadenza.