Inter, Dumfries in partenza: il sostituto dalla Serie A, che colpo!

Inter, Kayode per sostituire Dumfries

Inter, scelto il sostituto di Dumfries (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’Inter si prepara a fare i conti con la possibile partenza di Denzel Dumfries. Il favorito per sostituirlo è un gran talento della Serie A. Ne parla la Gazzetta dello Sport. 

Si avvicina giugno, e tanti club devono fare i conti con i rinnovi dei proprio giocatori, soprattutto quelli che andranno a scadenza il prossimo anno e sono in bilico tra la permanenza e la cessione. Ormai, la volontà della società è quella di fare il possibile per non perdere i propri giocatori a parametro zero. L’Inter si appresta a vivere una situazione di questo tipo, con il rinnovo al momento in stallo di Denzel Dumfries. L’esterno olandese ha un contratto in scadenza nel giugno del 2025, e non arrivano segnali confortanti sul prolungamento.

Inter, Kayode per sostituire Dumfries
Inter, scelto il sostituto di Dumfries (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’ex PSV per restare a Milano si aspetta un aumento dell’ingaggio pari a 5 milioni di euro, qualcosa che invece l’Inter esclude, dato che sarà presto obbligata a dare una ridimensionata al suo monte stipendi. Per questo, la situazione è in stallo e tutta in divenire, con l’opzione della cessione assolutamente da tenere in conto. Marotta, per evitare quanto accaduto con Milan Skriniar, potrebbe non pensarci due volte a cedere Dumfries quest’estate, ricavarci una modesta cifra, e puntare su un sostituto.

D’altronde, non mancano le acquirenti per l’esterno olandese, che pare avere estimatori soprattutto in Premier League. Chelsea in primis, ma anche Manchester United. Le quotazioni sul suo prezzo di vendita sono però al ribasso. Se si parlava di qualcosa come 40-50 milioni di euro, l’Inter in estate non potrà chiedere più di 25 milioni per Dumfries. Intanto, Marotta sta pensando al possibile sostituto, e lo ha già individuato.

Inter, occhi sul gioiellino azzurro: deve superare la prova Leao

La Gazzetta dello Sport fa sapere che l’Inter è tutta proiettata su Michael Kayode della Fiorentina per sostituire nel caso Denzel Dumfries. Il talentino azzurro, cresciuto nelle giovanili della Juventus, è un profilo graditissimo in casa nerazzurra. Piace per le sue caratteristiche di spinta in avanti, con anche quel vizietto del gol a fomentare l’interesse. Il classe 2004 si sta mettendo in bella mostra in questa stagione con la maglia della Fiorentina, lui che con le giovanili della Viola (Primavera) ci ha vinto una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane.

Inter, Kayode per sostituire Dumfries
Inter, Kayode per sostituire Dumfries (Getty Images) – calcioinpillole.com

Per l’Inter, anche grazie all’italianità del calciatore, si tratterebbe del giusto esterno di destra su cui investire per il presente e per il futuro. Come riporta la rosea, Kayode sarà un osservato speciale di Marotta&Co questa sera al Franchi, in occasione del match contro il Milan. Michael dovrà vedersela con un certo Rafael Leao, banco di prova importante per poter dare una valutazione ancora più approfondita. Gli occhi nerazzurri saranno puntati su di lui.