Gianluca Scamacca continua ad essere conteso fra Inter e Milan. Nelle ultime settimane i nerazzurri si sono avvicinati molto alla giovane punta neroverde, forti del bisogno di un centravanti per il presente ed il futuro. Beppe Marotta sta parlando costantemente con Carnevali per imbastire una trattativa, che porterebbe a Milano anche Frattesi. Il Milan ha tentato un approccio tramite Frederic Massara, da tempo grande estimatore di Scamacca. La situazione al momento è piuttosto chiara: l’Inter è in vantaggio sulla concorrenza, ma non sono esclusi colpi di scena.
Il direttore sportivo del Sassuolo ha parlato proprio ieri del prezzo dei due giovani talenti, esprimendosi in questi termini:
“Abbiamo parlato a suo tempo con l’Inter, con qualche altra società straniera ma anche italiana. Se offrissero 65 milioni per Scamacca e Frattesi? Può essere anche una offerta bassa. Dipende da come li dividiamo”.
I presupposti per aste e duelli di mercato ci sono tutti, dato che anche lo stesso Frattesi ha suscitato l’interesse di diversi club, fra cui Roma e Juventus. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la valutazione per i due giocatori sarebbe la seguente: 40 milioni per Scamacca e 25 per Frattesi, prezzi che rappresentano simbolicamente l’orgoglio del Sassuolo nella forgiatura dei talenti.
Carnevali si è poi focalizzato su Scamacca e sul suo futuro, lasciando trapelare un indizio su come verrà deciso:
“Basta vedere Locatelli: alla fine siano noi che il giocatore abbiamo deciso di accettare una proposta della Juventus leggermente più bassa rispetto a un’offerta dall’Inghilterra”.
Da queste parole si evince che sarà Scamacca stesso a decidere il suo futuro, esattamente come Locatelli. Il centrocampista bianconero ha infatti scelto la Juventus nonostante le più ricche offerte inglesi.