Inter, due nerazzurri candidati al Player of the Week di Champions

Inter

(Photo by GABRIEL BOUYS, Onefootball.com)

Ieri con la vittoria dell’Inter per 0-2 contro il Milan nell’EuroDerby valido per l’andata delle semifinali di Champions League si è concluso il primo giro di partite che martedì sera aveva anche visto il pari per 1-1 al Bernabeu tra Real Madrid e Manchester City.

Inter
(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Inter, Mkhitaryan e Barella tra i Player of the Week di Champions League: i due nerazzurri sfidano due fenomeni di City e Real

In attesa di settimana prossima dove si scopriranno le due finaliste della competizione, la UEFA ha nominato i 4 giocatori in lizza per il Player of the Week dell’andata delle semifinali di Champions League. E per la Serie A c’è spazio con due giocatori dei nerazzurri nel poke di scelte.

Ovviamente uno dei candidati è Henrikh Mkhitaryan. La mezzala armena dell’Inter ha siglato la rete dello 0-2 contro i rossoneri, ma tutta la sua partita è stata di grande livello e sostanza.

Con lui il compagno di reparto Nicolò Barella. Il centrocampista italiano non è entrato nel tabellino dei marcatori, ma ieri al Meazza ha offerto una prova solida nel dare equilibrio e palleggio all’Inter.

Assieme a Mkhitaryan e Barella due super nomi dalle altre due contender rimaste nella competizione e che hanno deciso il primo atto dell’altra semifinale.

Vinicius Jr del Real Madrid e Kevin De Bruyne del Manchester City. L’ala sinistra brasiliana dei Blancos ha stappato il match del Bernabeu con un gran destro che ha trafitto Ederson e offerto la solita prova di strappi e pericolosità contro la difesa inglese.

Il tuttocampista belga a disposizione di Guardiola non ha brillato contro il Real, ma il missile che ha lanciato contro il connazionale Courtois e concesso l’1-1 ai suoi ne certifica l’immensa classe e il peso specifico della rete segnata.