Inter, due nerazzurri candidati al Player of the Week di Champions

Inter, due nerazzurri candidati al Player of the Week di Champions

(Photo by GABRIEL BOUYS, Onefootball.com)

Ieri con la vittoria dell’Inter per 0-2 contro il Milan nell’EuroDerby valido per l’andata delle semifinali di Champions League si è concluso il primo giro di partite che martedì sera aveva anche visto il pari per 1-1 al Bernabeu tra Real Madrid e Manchester City.

Inter
(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Inter, Mkhitaryan e Barella tra i Player of the Week di Champions League: i due nerazzurri sfidano due fenomeni di City e Real

In attesa di settimana prossima dove si scopriranno le due finaliste della competizione, la UEFA ha nominato i 4 giocatori in lizza per il Player of the Week dell’andata delle semifinali di Champions League. E per la Serie A c’è spazio con due giocatori dei nerazzurri nel poke di scelte.

Ovviamente uno dei candidati è Henrikh Mkhitaryan. La mezzala armena dell’Inter ha siglato la rete dello 0-2 contro i rossoneri, ma tutta la sua partita è stata di grande livello e sostanza.

Con lui il compagno di reparto Nicolò Barella. Il centrocampista italiano non è entrato nel tabellino dei marcatori, ma ieri al Meazza ha offerto una prova solida nel dare equilibrio e palleggio all’Inter.

Assieme a Mkhitaryan e Barella due super nomi dalle altre due contender rimaste nella competizione e che hanno deciso il primo atto dell’altra semifinale.

Vinicius Jr del Real Madrid e Kevin De Bruyne del Manchester City. L’ala sinistra brasiliana dei Blancos ha stappato il match del Bernabeu con un gran destro che ha trafitto Ederson e offerto la solita prova di strappi e pericolosità contro la difesa inglese.

Il tuttocampista belga a disposizione di Guardiola non ha brillato contro il Real, ma il missile che ha lanciato contro il connazionale Courtois e concesso l’1-1 ai suoi ne certifica l’immensa classe e il peso specifico della rete segnata.