Inter, dubbio Barella con il Bologna: cosa cambia?
Domani sera l’Inter scenderà in campo contro il Bologna nel posticipo del sabato valido per la 10a giornata di Serie A. I nerazzurri sono a caccia di continuità dopo le vittorie con Sassuolo e Borussia M’Gladbach e per questo Conte sarà pronto a schierare la formazione migliore possibile.
Inter, manca Barella?
Purtroppo per il tecnico nerazzurro però, potrebbe non essere pronto per giocare Nicolò Barella: il centrocampista ex Cagliari fin qui ha giocato tutte e 14 le partite stagionali, giocandone addirittura 12 da titolare. In totale ha collezionato 1 assist, ancora a secco invece in termini di gol. Il giovane centrocampista si è reso però disponibile a cambiare ruolo, diventando fondamentale per lo scacchiere di Antonio Conte: utile come trequartista, essenziale come regista ma bravo anche a ricoprire il ruolo di interno. Un giocatore completo che offre quantità e qualità ma che con il Bologna potrebbe mancare per un problema fisico.
In particolare un fastidio al polpaccio accusato durante la partita di Champions League con il Gladbach. In vista anche della sfida decisiva alla 6a giornata di CL con lo Shakhtar, Conte potrebbe decidere di risparmiare il ragazzo domani sera, portandolo in panchina in caso di necessità ma provando a non utilizzarlo.
Come cambia il centrocampo
Senza Barella dovrebbero giocare Gagliardini e Vidal come interni con Brozovic regista, qualora Conte decidesse di optare per il 3-5-2. In caso di 3-4-1-2 sarebbe verosimilmente Arturo Vidal ad andare a ricoprire il ruolo di trequartista alle spalle delle due punte.
Il cileno giocherà sicuramente vista la sua assenza in Champions con il Gladbach nella scorsa partita causa squalifica. Non è certa invece la presenza di Gagliardini e Brozovic: il primo arriva da diverse partite consecutive giocate dal primo minuto ed il secondo è appena tornato da un periodo di stop causa Coronavirus.
Per questo motivo potrebbero tornare utili Sensi e Nainggolan, seppur sia una soluzione che al momento Conte non sembra aver intenzione di adottare. Una possibilità c’è sempre, soprattutto per l’ex Sassuolo che potrebbe finalmente tornare titolare, sia nel ruolo di interno che in quello di trequartista.
Infine però, è doveroso citare anche Christian Eriksen quando si parla di trequartista: il danese, scaricato dalla società e pronto ad essere ceduto nella finestra invernale del mercato di gennaio, potrebbe avere l’ennesima ultima chance e agire dietro le due punte. Al momento però, nelle gerarchie di Conte, sembra essere all’ultimo posto.