Inter, dove è la ThuLa? I nerazzurri devono ritrovare i due bomber

Lautaro Martinez Thuram

(Photo by Piero Cruciatti, Gettyimages), calcioinpillole.com

Questa sera i nerazzurri saranno impegnati contro l’Udinese nel match valido per la 31ª giornata di campionato. L’Inter vuole fare un’altra tappa decisiva verso lo Scudetto, ma la squadra di Inzaghi deve ritrovare i gol di Lautaro Martinez e Marcus Thuram. 

Oggi alle 20:45 al Bluenergy Stadium di Udine l’Inter vuole continuare la sua marcia trionfale verso lo Scudetto. Obiettivo salire a quota 82 e rimandare il Milan a -14 a sette giornate giornate dalla fine del campionato. La squadra di Inzaghi è favorita ma non vuole sbagliare, e spera che questa sera possa interrompersi la crisi del suo duo d’attacco.

Inter, Marcus e Lautaro per lo sprint finale. La coppia d’attacco a digiuno da troppo tempo

I nerazzurri stanno disputando un campionato straordinario, con l’Inter che ha vinto 11 delle ultime 12 partite di campionato, fermandosi solamente contro il Napoli. Uno score pazzesco è che è durato tutta la stagione, e grande del merito va alle prestazioni della coppia offensiva composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. L’attaccante argentino e Capitano dell’Inter è l’attuale capocannoniere della Serie A con 23 gol fatti in 27 presenze, mentre il centravanti francese ha realizzato 10 gol e 7 assist alla sua prima annata italiana.

Lautaro Martinez Thuram
(Photo by Piero Cruciatti, Gettyimages), calcioinpillole.com

Un duo straordinario per tecnica, affiatamento e connessione e che per gran parte del campionato è stato lo spauracchio principale, ma che da tempo sembra aver il fiato corto. Lautaro viene da un periodo no in tempi reecenti. Non tanto in termini di prestazione e voglia, ma il gol per il Toro in campionato non arriva dallo scorso 28 febbraio, nel match contro l’Atalanta. Quattro gare di fila a secco in Serie A.

Lautaro fermo da oltre un mese. Thuram deve ripartire

Un dato più preoccupante ad analizzare gli ultimi mesi di Thuram. Il giocatore non è in discussione e la sua annata nerazzurra è super positiva, ma l’ex Gladbach non buca la rete in campionato dallo scorso 16 febbraio contro la Salernitana. Quasi due mesi a secco per lui, che ha anche dovuto affrontare un infortunio agli adduttori nella partita d’andata degli ottavi Champions con l’Atletico dello scorso 20 febbraio, che lo ha tenuto fuori due settimane.

Nulla per cui allarmarsi in casa Inter, che però spera di tornare ad esultare con i suoi due uomini più pericolosi in queste tappe finali che potrebbero consegnare lo Scudetto e far ritrovare serenità alla ThuLa.