Inter, dopo la seconda stella si pensa ai rinnovi: il punto

Inter, dopo la seconda stella si pensa ai rinnovi: il punto

Inter, dopo la seconda stella si pensa ai rinnovi: il punto (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

L’Inter è ancora nel pieno dei festeggiamenti per lo scudetto appena conquistato, con la conseguente acquisizione della seconda stella, ma la dirigenza sta già pensando ai rinnovi contrattuali per poter blindare il futuro. Di seguito la situazione relativa ai prolungamenti contrattuali dei nerazzurri.

L’Inter ha chiuso la sua gloriosa cavalcata verso la seconda stella con una vittoria “in casa” dei cugini, concretizzando lo scenario più bello possibile per tutti i tifosi nerazzurri. La squadra di Inzaghi si è dimostrata nettamente la migliore di tutte ed ha conquistato lo scudetto con mentalità e tanto lavoro, ponendo tutte le basi per l’apertura di un ciclo. I festeggiamenti sono ancora nel pieno e dureranno ancora a lungo, ma la dirigenza interista sta già pensando a quelle che saranno le prossime mosse non solo per rafforzare la rosa, ma anche per blindare gli uomini chiave del progetto, per garantire al club vittorie e competitività anche in futuro.

Uno degli aspetti fondamentali che verranno trattati nel prossimo periodo è certamente quello che riguarda i rinnovi contrattuali, compreso quello del tecnico Simone Inzaghi, dimostratosi non solo all’altezza del progetto, ma anche in grado di portare grandi successi nel giro di poco tempo e adattarsi a ogni tipo di cambiamento o difficoltà.

Inter rinnovi
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inter, il punto sui rinnovi: prima Inzaghi, poi Lautaro e Barella

Come anticipato nel paragrafo di sopra, l’idea del club è quella di occuparsi in primis del contratto di Inzaghi, per poi passare a quelli di Lautaro Martinez e Nicolo Barella. Il tecnico nerazzurro è finito nel mirino di alcuni grandi club a seguito dei grandi risultati conquistati nell’arco delle ultime due stagioni, tra cui lo scudetto e la finale di Champions League. L’allenatore piacentino sta bene a Milano e la dirigenza interista vuole blindarlo, con tanto di adeguamento dell’ingaggio. L’ex timoniere della Lazio rinnoverà probabilmente fino al 2027, ma le cifre ad oggi non sono ancora chiare.

Poi sarà il turno di Barella e Lautaro, gli altri due prolungamenti lasciati in sospeso. Per quanto riguarda il centrocampista azzurro non ci sono problemi, visto che un accordo di massima con il club esiste da diversi mesi e va solo concretizzato. Sull’argentino, invece, c’è da lavorare un altro po. visto che domanda e offerta non hanno ancora trovato un punto di totale soddisfazione reciproca. La sensazione tuttavia è che sia solo una questione di tempo, visto che Lautaro vuole restare a Milano e il club vuole blindarlo il prima possibile.