Inter, dopo la Juventus il mercato: le parole di Marotta non mentono

inter mercato

Inter, dopo la Juventus il mercato: le parole di Marotta non mentono - Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images

L’Inter prova la fuga vincendo contro la Juventus e pensa anche al mercato estivo: le parole di Marotta sono chiare.

Il successo per 1-0 sulla Juventus consente all’Inter di volare a +4 dai bianconeri e sognare una prima fuga con un potenziale +7 vincendo il recupero contro l’Atalanta il prossimo 28 di febbraio.

L’autogol di Gatti ha permesso agli uomini di Simone Inzaghi di conquistare la 18esima vittoria in campionato e di staccare forse in maniera definitiva i rivali per lo Scudetto.

Mancano ancora più di tre mesi alla fine del campionato e non sono ammessi cali di tensione, ma è chiaro che in casa nerazzurra ci sia la convinzione di essere la squadra più forte e che può mantenere la vetta fino alla fine.

Poi si penserà al mercato, anche se alcune mosse sono state già pianificate e nelle prossime settimane potrebbero già arrivare delle conferme anche ufficiali. Come ha fatto intendere Beppe Marotta.

Inter, Marotta non si nasconde

Prima del match contro la Juventus, l’amministratore delegato dell’Inter Marotta ha avuto modo di parlare anche di mercato. “Le competizioni che giocheremo l’anno prossimo saranno di più perché parteciperemo al Mondiale per Club e quindi stiamo andando alla ricerca di una rosa sempre più competitiva con titolari e cotitolari”.

E un nome in particolare torna forte: “Abbiamo il dovere di perseguire opportunità come Zielinski. Vedremo se lo tessereremo ma le skills ci sono”. Dunque, un’ammissione su una operazione che ormai aspetta solamente di essere ufficializzata.

Zielinski è pronto a firmare con l’Inter – Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images

Inter, tutto fatto per Zielinski: a ore l’ufficialità

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, manca davvero poco per ufficializzare Piotr Zielinski all’Inter. La società nerazzurra ha già informato il Napoli di aver inviato una proposta al giocatore che a giugno si svincolerà dai partenopei con una PEC.

Per il polacco è pronto un contratto di quattro anni, fino al 2028, con uno stipendio da 4.5 milioni di euro più bonus. Al centrocampista verrà anche lasciata la possibilità di gestire i propri diritti di immagine. La firma è attesa fra oggi e domani.