La nona giornata di Serie A inizia con due sorprese. L’Inter di Conte domina a Reggio Emilia contro il Sassuolo dimostrandosi una squadra diversa dalle ultime uscite. La Juventus, invece, viene fermata sul pari da un buon Benevento in ripresa.
La gara delle 15 tra Sassuolo ed Inter è stata ricca di emozioni soprattutto nel primo tempo. La squadra di Conte, disposta bene in campo, ha sfruttato gli errori della difesa neroverde e si è dimostrata compatta per tutto il match. Per il Sassuolo tanto fraseggio, ma poca cattiveria offensiva. Peggiore in campo Chiriches (4) che ha causato l’azione del primo gol con un errore ed è stato protagonista sfortunato dell’autogol. Male anche Ferrari e Rogerio (5), deludente il reparto offensivo dove si salva solo Berardi (6).
Inter molto buona in tutti i reparti. 7 per i due autori dei gol Sanchez e Gagliardini e per chi ha fornito assist Darmian e Lautaro Martinez. Solidi in difesa, buona prestazione anche per Vidal (6,5). La squadra di Conte ha stupito sia nel ritmo che nell’approccio riuscendo ad offendere e a gestire nel modo giusto. Nella prossima giornata, dopo la Champions, l’Inter affronterà a San Siro il Bologna, per il Sassuolo, invece, ci sarà la Roma all’Olimpico.
Alle 18 si è giocata Benevento-Juventus, partita che sulla carta non aveva storia e che, invece, si è dimostrata equilibrata. La Juventus ha premuto molto nel primo tempo riuscendo ad andare in vantaggio con un ottimo Morata (6,5). Ingenuo, però, lo spagnolo che si fa espellere a partita conclusa per proteste. Deludono Dybala e Kulusevski (5,5). Bravissimo, invece, Szczesny (6,5) che salva la porta con un grande parata poco prima che arrivi il pareggio. Buona partita anche di Chiesa (6,5).
Il Benevento per la seconda giornata consecutiva offre una buona prestazione difensiva. 6,5 per Glik e Montipò, autore di una grande parata su Dybala. Migliore in campo Schiattarella, l’azione del gol di Letizia (7) parte da lui. La Juventus dopo la Champions affronterà il Torino nel derby della Mole. Per il Benevento, invece, sfida salvezza contro il Parma.